Peugeot: numeri in crescita in Italia a gennaio 2026 per il Leone
Tante novità sono in arrivo nel corso dell'anno appena iniziato
Il 2026 è iniziato con buoni segnali per il mercato italiano dell’auto ed anche Peugeot sorride, osservando i numeri del primo mese del nuovo anno. Quarta posizione assoluta per il marchio del Leone, migliorando di una posizione rispetto a gennaio 2025, con tre modelli in primo piano. La Peugeot 208 è stata l’auto più venduta del marchio, molto bene anche 3008 e 308.
I dati di gennaio 2026
Entrando un po’ più nel dettaglio, il marchio del Leone ha ottenuto una quota del 5% nel mercato vetture e del 6% in quello dei Veicoli Commerciali, per una quota complessiva del 5,1%. In generale, come dicevamo, Peugeot è passata dal quinto al quarto posto assoluto.
Un risultato positivo dato soprattutto dalle performance di 208, 3008 e 308. La prima ha ottenuto la nona posizione assoluta tra le immatricolazioni in Italia, la seconda è stata la migliore del segmento C, mentre la 308 è risultata la station wagon più venduta sul nostro mercato.
I lanci del 2026
La casa francese vuole aumentare ancora maggiormente il successo, con numerosi lanci nell’anno appena iniziato. A partire dalla nuova generazione della 208 GTi, con un motore elettrico da 280 cavalli e la sportività in primo piano, per arrivare alle versioni berlina 5 porte e station della nuova 308, con la disponibilità di motorizzazioni ibride, plug-in, elettriche e diesel. Infine, durante l’anno, il marchio del Leone lancerà la nuova 408, modello di grande fascino di impronta francese. Rinnovando così ulteriormente la propria gamma.
Seguici qui
