Peugeot protagonista al Salone di Bruxelles nell’anno della piena elettrificazione

Ecco le principali attrazioni di Peugeot al Salone di Bruxelles 2023

Peugeot protagonista al Salone di Bruxelles nell’anno della piena elettrificazione

Peugeot sarà una delle principali protagoniste al Salone dell’auto di Bruxelles 2023, evento che si terrà dal 14 al 22 gennaio. Nel suo stand, ruolo da protagonista per la recente Peugeot 408. Il SUV Coupé è una delle auto in lizza per il titolo di Car of the Year, che  sarà assegnato da una giuria di 59 giornalisti europei, esperti del settore dell’auto e provenienti da 22 paesi, proprio durante il Salone di Bruxelles.

Peugeot: ecco le novità che vedremo al Salone di Bruxelles 2023

Ma questo evento sarà l’occasione giusta per presentare al pubblico europeo l’intera gamma elettrificata della casa automobilistica del Leone come ha sottolineato il numero uno di Peugeot l’amministratore delegato Linda Jackson. Tra queste sarà presente la e-208 GT che come sappiamo ha adesso ancora più potenza ed efficienza e non potevano ovviamente mancare le recenti 308 SW e 508 Sport Engineered.

Linda Jackson ha dichiarato in proposito: “Siamo orgogliosi di presentare al pubblico di Bruxelles tutti i nostri modelli elettrificati. Questo Salone inaugura la nostra offerta tecnologica e sottolinea la nostra l’ambizione di fare della nostra azienda il brand leader dei modelli 100% elettrici.”

Ruolo di primo piano anche per la hypercar ibrida ad alte prestazioni di nuova generazione 9X8 che ha debuttato nel 2022 nel Campionato del Mondo FIA Endurance (WEC)  ottenendo risultati sicuramente incoraggianti. Queste dunque saranno le attrazioni principali di Peugeot al Salone di Bruxelles 2023.

Peugeot al Salone di Bruxelles

Ma nello stand della casa automobilistica del leone ci sarà spazio anche per altri modelli tra cui  i SUV e-2008 e 3008 plug-in Hybrid, la 308 5 porte e il veicolo commerciale e-EXPERT. Vedremo dunque quali novità arriveranno dal Belgio a proposito del brand francese di Stellantis.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)