Peugeot racconta i modelli made in ASEAN [VIDEO]
Un video pubblicato su YouTube mostra come nascono i 2008, 3008 e 5008 per il mercato ASEAN
Peugeot ha condiviso un video, della durata di 4 minuti e 42 secondi, che mostra l’assemblaggio, i controlli di qualità e i test di durata effettuati ai SUV nello stabilimento Stellantis di Gurun (Malesia).
Qui vengono prodotti i modelli 2008, 3008 e 5008, che percorrono un totale di 500.000 km di test in Malesia, sia di giorno che di notte, a vuoto o a pieno carico, in autostrada, nel traffico cittadino congestionato, in salita, in discesa, in condizioni di caldo intenso o di umidità tropicale.
Le versioni ASEAN sono identiche a quelle vendute in Europa
La fabbrica di Gurun risponde alla dinamica di sviluppo commerciale della casa automobilistica francese nel Sud-Est asiatico, dove i clienti apprezzano il suo posizionamento generalista alto di gamma.
Come detto poco fa, l’impianto di Stellantis si occupa della produzione dei Peugeot 2008, 3008 e 5008 con design identico alle versioni europee. Nella regione India e Asia-Pacifico, Stellantis opera attraverso distributori generali in 18 paesi e mercati.
Dell’ASEAN fanno parte nove paesi: Indonesia, Thailandia, Malesia, Vietnam, Filippine, Cambogia, Myanmar, Singapore e Brunei. Gli altri mercati sono Taiwan, Hong Kong, Sri Lanka, Timor Est, Nepal, Bangladesh, Mongolia, Nuova Caledonia e Polinesia Francese.
Linda Jackson, CEO di Peugeot, ha detto: “Siamo orgogliosi di produrre veicoli Peugeot con gli standard di massima qualità nell’ASEAN per i nostri clienti del Sud-Est asiatico. L’eccellenza è un valore fondamentale del marchio Peugeot. La strategia di internazionalizzazione del marchio è la mia priorità e i clienti sono al centro di tutte le nostre azioni”.
Seguici qui