Peugeot ripercorre il 2021 con gli eventi più importanti degli ultimi 12 mesi

Si è chiuso un anno ricco di novità, premi e iniziative per il Leone

Peugeot ripercorre il 2021 con gli eventi più importanti degli ultimi 12 mesi

Per Peugeot il 2021 è stato un anno importante, un anno fatto di numerose novità, premi ricevuti, tante iniziative per declinare l’ambizioso progetto di transizione energetica nelle mobilità delle persone e di un importante cambio al vertice, con il nuovo CEO Linda Jackson chiamata a guidare la Casa del Leone in questa fase di grande cambiamento.

Facendo un bilancio dei 12 mesi che si sono appena conclusi, Peugeot ripercorre il 2021 attraverso gli eventi più importanti che hanno caratterizzato le attività dell’ultimo anno del brand francese di Stellantis. 

Il cambio al vertice

Il viaggio di Peugeot nel 2021 parte con la nomina di Linda Jackson che, raccogliendo il testimone da Jean-Philippe Imparato (passato a dirigere Alfa Romeo), a inizio anno è salita alla guida della Casa del Leone. Il 2021 di Peugeot è poi proseguito con il rinnovamento totale dell’immagine attraverso il lancio del nuovo logo del Leone e il rafforzamento del legame con il Corpo della Guardia di Finanza, cui sono state consegnate le prime unità della Peugeot e-208, versione 100% elettrica della compatta francese.

La nuova Peugeot 308

Uno dei momenti più significativi dell’anno è il lancio della nuova Peugeot 308, svelata a marzo con un carico di novità che coinvolgono tanto il design e l’aspetto estetico, quanto i contenuti tecnologici, a partire dall’evoluzione del Peugeot i-Cockpit, e le motorizzazioni, con la novità delle versioni ibride plug-in, in grado di viaggiare in modalità elettrica per 60 chilometri. Caratteristiche, tutte queste che vengono declinate anche nella variante station wagon. 

Il debutto italiano della 508 PSE

Mentre nel motorsport Peugeot ha celebrato il doppio successo della 208 Rally 4, il 2021 del Leone è proseguito con il debutto italiano della nuova 508 Peugeot Sport Engineered, gran turismo ibrida plug-in con 360 CV che ridefinisce il concetto di performance nel mercato delle auto ad alte prestazioni. 

Il tour Peugeot Electric Experience

Peugeot ha inoltre continuato la propria strategia di elettrificazione, ampliando la disponibilità di versione elettrificate dei propri modelli. Processo di cambiamento continuo e profondo che la Casa del Leone ha raccontato al pubblico italiano attraverso l’evento Peugeot Electric Experience, un tour di 3.000 chilometri in lungo e in largo per la penisola con protagonista la gamma elettrificata del marchio. 

La hypercar 9X8 per il ritorno nell’endurance

Altra tappa importante nel 2021 è stata la presentazione della nuova Peugeot 9X8, hypercar che porterà nuovamente il Leone nel mondiale endurance, con il debutto in gara nel 2022. L’anno del Leone si è chiuso con il Car Design Award 2021 assegnato a Peugeot nella categoria “Brand Design Language“, per il linguaggio stilistico trasversale che viene espresso attraverso la sua gamma di prodotti. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)