Peugeot sarà presente al Salone dell’automobile di Bruxelles 2023

La casa del Leone mostrerà le ultime novità della sua gamma

Peugeot sarà presente al Salone dell’automobile di Bruxelles 2023

Dopo Opel anche Peugeot conferma la sua presenza al Salone dell’auto di Bruxelles 2023, evento che si terrà dal 14 al 23 gennaio nei palazzi Heysel dell’Expo di Bruxelles. Tra le vetture che i visitatori dell’evento potranno ammirare nello stand della casa automobilistica del Leone la nuova 408. La vettura verrà esposta per la prima volta in Belgio in questa occasione. Il modello che ha debuttato sul mercato nei mesi scorsi ha stupito molto. Si tratta di un veicolo sui generis rispetto al resto della gamma del marchio di Stellantis.

Ecco le novità che Peugeot mostrerà al Salone dell’auto di Bruxelles 2023

Il modello infatti mescola vari generi, con uno stile “berlina-coupé-crossover”. La 408 deriva dalla 308 da cui eredita il cruscotto. Ma l’auto è molto più lunga (4,69 m) e più abitabile nella parte posteriore. Questa ovviamente non sarà l’unica novità che la casa automobilistica francese mostrerà ai visitatori del salone di Bruxelles. Presente anche il prototipo 9X8 iscritto al campionato mondiale endurance WEC e alla 24 Ore di Le Mans.

Non poteva ovviamente mancare la Peugeot e-208, recentemente rinnovata, che mostrerà le sue evoluzioni sotto il cofano. La city car elettrica ha adottato il powertrain della Peugeot e-308 e può quindi vantare prestazioni migliorate e maggiore autonomia. Per prestazioni davvero incisive, ovviamente, bisogna optare per la 508 PSE, anch’essa in arrivo a Bruxelles.

Peugeot

Inoltre, sarà presente anche il furgone completamente elettrico Peugeot e-Expert, a differenza della versione autovettura e-Traveller. Sarà assente anche il furgone elettrico e-Rifter. Presenti le nuove 308 e 308 SW e anche la e-2008.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)