Peugeot scopre le carte in vista del Salone di Francoforte
Prima assoluta per la nuova 308 e spazio per due nuove concept car
Peugeot affila le unghie preparandosi al Salone di Francoforte dove mostrerà alla stampa internazionale e al numeroso pubblico di visitatori le sue ultime novità. Alla manifestazione in Germania la Casa del Leone presenterà in anteprima mondiale la nuova Peugeot 308, caratterizzata da un design audace, moderno ed elegante per essere competitiva nell’agguerrito segmento di mercato C dove la vettura francese andrà a collocarsi.
A Francoforte nello stand Peugeot ci saranno anche la 3008 e la 5008, entrambe appena rinnovate con un frontale ridisegnato e proiettori tecnologici, per un look complessivo più moderno. All’interno vantano una nuova consolle centrale con un’incisione al laser e nuovi equipaggiamenti tra i quali spiccano la telecamera sul posteriore che facilita le manovre in retromarcia e l’head-up display con visualizzazione a colori.
Ci saranno poi due concept car targate Peugeot, si tratta della 308 R Concept e della 208 Hybrid FE Concept. La prima è una variante della 308 più sportiva, atletica e muscolosa che si caratterizza per la carrozzeria bicolore in rosso e nero, oltre che per alcuni elementi distintivi. Sotto il suo cofano dovremmo trovare il 1.6 litri THP che spinge la Peugeot RCZ. Per quanto riguarda invece la 208 Hybrid FE Concept ci troviamo di fronte a una delle concretizzazioni più interessanti del Leone in termini di efficienza e riduzione dei consumi. Col sistema ibrido composto dal 1.2 litri e da un motore elettrico da 40 CV la vettura percorrerà 100 chilometri con appena 2,1 litri di carburante.
L’appuntamento per scoprire queste e tutte le altre novità di casa Peugeot è fissato per il 10 settembre quando si apriranno ufficialmente le porte del Salone di Francoforte 2013.
Seguici qui