Peugeot: Stefano Accorsi a bordo della 308 Racing Cup a Cervesina [VIDEO]
L'attore bolognese debutterà nel TCR Italy il 7 maggio ad Adria
Reduce dal film Veloce come il vento, con il conseguimento del premio di miglior attore protagonista all’ultimo David di Donatello, Stefano Accorsi passa da pilota sul set a pilota nella realtà: l’attore bolognese prenderà parte al TCR Italy a bordo della Peugeot 308 Racing Cup in classe TCT in coppia con Massimo Arduini, pilota e suo coach driver durante le riprese del film diretto da Matteo Rovere.
In preparazione del primo round stagionale del Campionato Italiano Turismo promosso da ACI Sport, previsto domenica 7 maggio sul tracciato di Adria, il brand ambassador della Casa del Leone ha colto l’occasione per disputare un test sul circuito Tazio Nuvolari di Cervesina dando libero sfogo ai 308 CV del propulsore 1.6 THP (lo stesso equipaggiato sulla 308 GTi), abbinato a un cambio sequenziale a 6 rapporti.
La vettura, oltre ad avvalersi di un’aerodinamica sviluppata appositamente e di un impianto frenante con dischi ventilati e pinze a sei pistoncini all’anteriore e dischi non ventilati con pinze mono pistoncini al posteriore, inclusa una massa di 1.110 kg, è omologata per le principali serie internazionali turismo, tra cui: TCR, ETCC, TCES, VLN e CER.
La stagione 2017 del TCR Italy si suddividerà in 7 appuntamenti, con un format che prevede doppie gare. Dopo il primo round sul tracciato veneto di Adria, seguiranno quelli di Monza (18 giugno), Mugello (16 luglio), Imola (10 settembre), Vallelunga (24 settembre) e nuovamente Monza (22 ottobre). L’attore-pilota sarà in gara anche a Misano e Vallelunga.
Adesso puoi sentirla ruggire davvero! #Peugeot308RacingCup #PeugeotSport @StefanoAccorsi_ pic.twitter.com/R0QtmHteJo
— Peugeot Italia (@peugeotitalia) 2 maggio 2017
Seguici qui