Peugeot: tutte le novità al Salone di Parigi 2016 [VIDEO INTERVISTA]

3008 e 5008 lanciano l'offensiva nel segmento dei Suv

Carlo Leoni, Responsabile Comunicazione Peugeot Italia, ci ha illustrato le novità della casa del Leone al Salone di Parigi 2016 spiegandoci la trasformazione di 3008 e 5008 da monovolume a veri e propri Suv. L'iCockpit giunge alla seconda generazione.
Peugeot: tutte le novità al Salone di Parigi 2016 [VIDEO INTERVISTA]

Peugeot – Gran belle novità al Salone di Parigi 2016 per il marchio del Leone che ha colto l’occasione per presentare le sue tendenze future. Nello specifico sono due i modelli di punta presentati a Parigi su cui si basa la nuova offensiva Peugeot: le inedite 3008 e 5008 saranno le pedine fondamentali con cui andare all’attacco del segmento dei Suv.

La prima novità difatti è la trasformazione delle 3008 e 5008 da monovolume a veri e propri Suv: il cambiamento è stato necessario per seguire l’andamento di un mercato che ultimamente tende a premiare sempre più questo tipo di carrozzeria e che contestualmente penalizza il segmento delle monovolume. Proprio in linea con quest’ultima tendenza, il brand del Leone si è reinventato dando vita alle nuove 3008 e 5008 contraddistinte da un design più muscoloso ed accattivante.

Oltre ad evolvere le 3008 e le 5008 verso il concetto di Suv, Peugeot ha evoluto anche il suo iCockpit: la seconda generazione si distingue per un volante sempre di dimensioni ridotte ma dal design completamente nuovo, per il nuovo quadro strumenti da 12,3″ in posizione ancora più rialzata rispetto a quello della precedente versione e per il grosso display da 8″ posizionato al centro della plancia e dedicato all’infotainment.

Alla rassegna Parigina abbiamo avuto modo di intervistare Carlo Leoni, Responsabile Comunicazione Peugeot Italia, che ci ha illustrato perfettamente il futuro del brand da lui rappresentato attraverso le novità che contraddistinguono le nuove 3008 e 5008. L’inedita 3008 sarà disponibile sul mercato italiano nelle prossime settimane mentre la rinnovata 5008 arriverà ad inizio 2017.

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)