Pezzo di ferro si stacca da un camion e sfonda il parabrezza di un’auto in autostrada
L'incidente è avvenuto nei pressi dello svincolo di Empoli
Tragedia sfiorata in Autostrada vicino a Firenze. Un pezzo di ferro si è staccato da un camion che in quel momento si trovava lungo l’autostrada Firenze Pisa Livorno finendo addosso ad un’auto che seguiva e sfondando il suo parabrezza. Il fatto è accaduto alle 7.20 della mattina dello scorso 20 marzo nei pressi dello svincolo di Empoli. Per fortuna l’incidente non ha avuto conseguenze gravi per i passeggeri dell’auto che però hanno rischiato grosso.
Tragedia sfiorata in autostrada vicino Firenze: pezzo di ferro si stacca da camion e colpisce auto
Come racconta il guidatore dell’auto coinvolta, il pezzo di ferro ha colpito il lato passeggero dell’auto che in quel momento per fortuna era vuoto. Se avesse colpito il lato guidatore molto probabilmente ci sarebbero state conseguenze molto più gravi. Il pezzo si sarebbe staccato in maniera improvvisa dal camion finendo prima per colpire il cofano dell’auto e subito dopo il parabrezza.
Al momento non è stato ancora identificato il camion da cui questa piastra si è staccata. Il proprietario dell’auto invita eventuali testimoni a farsi avanti proprio per risalire a chi abbia perso questo pezzo di ferro. Nonostante il colpo improvviso ricevuto, l’uomo ha raccontato di essere riuscito a non perdere il controllo dell’auto riuscendo ad accostare e chiamando la Polizia Stradale. La vettura però ha subito danni piuttosto gravi e dunque adesso l’uomo spera di rintracciare il camionista per essere risarcito.
Seguici qui