Piano industriale Fiat-Chrysler: Chrysler darà l’addio all’Europa
A Olivier Francois, già CEO di Lancia, è stato affidato il rilancio di Chrysler. In occasione della presentazione del piano industriale del gruppo Chrysler a Detroit sono state confermate le voci di collaborazione tra i due marchi. Francois ha fatto intendere che la Chrysler 300C e la Lancia Thesis sono due proposte molto simili e in futuro entrambi i brand offriranno modelli caratterizzati da “un’eleganza senza tempo” ma che Chrysler sarà “innovativa e consistente”.
Francois ha svelato il nuovo logo e ha annunciato le novità della gamma a partire dai primi mesi del 2010. I modelli attuali saranno proposti in una versione speciale: la 300C Sport Edition, la Town & Country (da noi conosciuta come Voyager) Fashion Edition, la PT Cruiser Final Edition e la Sebring Ocean Edition.
A fine 2010 Sebring e Town & Country saranno proposte con un sostanzioso aggiornamento mentre nel 2012 arriverà una segmento C basata sulla Lancia Delta. Nel 2013 arriveranno altri tre nuovi modelli: due segmento D su pianale Fiat e una segmento B sempre di origine italiana. Nel 2014 arriverà la nuova generazione della Voyager.
A fine conferenza stampa i vertici Chrysler hanno confermato che il marchio sparirà dall’Europa entro il 2011. La nuova 300C e la nuova Voyager saranno presenti sul mercato europeo solo con il marchio Lancia, così come la crossover Journey e la Sebring.
Seguici qui