Pick-up Mercedes, emergono nuovi rumors: potrebbe chiamarsi Classe X o Classe Z
Atteso nel 2019
Finora Mercedes non ha avuto molto da dire sul suo pick-up compatto, annunciato qualche mese fa e previsto per il lancio entro la fine del decennio, probabilmente per il 2019. Dall’Australia però, secondo quanto riportato dai colleghi di Car Advice, arrivano nuove interessanti indiscrezioni.
A quanto pare il nuovo modello della Casa della Stella sarebbe stato al centro della discussione in un summit australiano top secret tra progettisti e dirigenti Mercedes, nel quale si sarebbe deciso che il pick-up si chiamerà Classe X o Classe Z, col primo nome favorito sul secondo per la sua capacità di rappresentare meglio le qualità di robustezza e spirito off-road.
Al di là del nome che verrà scelto per il camioncino di Mercedes, questo dovrebbe essere proposto in tre diversi allestimenti. La versione entry-level probabilmente sarà indirizzata ai clienti tipo dei pick-up tradizionali, mentre le versioni top di gamma avrà un forte vocazione premium con interni lussuosi che potrebbero riproporre la qualità dell’abitacolo della Classe B.
Sul pick-up tedesco, secondo gli ultimi rumors, dovrebbero essere offerte almeno due motorizzazioni diesel, presumibilmente il quattro cilindri 2.3 litri da 187 CV ed il sei cilindri da 255 CV. Il nuovo modello Mercedes, che sarà costruito sulla stessa piattaforma della Nissan Navara, non sarà una classica “americanata” con il costruttore tedesco che ha già rassicurato sul fatto che avrà tutte le caratteristiche qualitative e le peculiarità distintive tipiche di un modello Mercedes.
Seguici qui