Pininfarina Battista: svelata l’hypercar elettrica da 1.900 CV [VIDEO]

Questo modello verrà realizzato in soli 150 esemplari

Pininfarina Battista: svelata l’hypercar elettrica da 1.900 CV [VIDEO]

È arrivata l’ora del debutto per la Pininfarina Battista, nella sua versione di produzione. L’hypercar elettrica da 1.900 cavalli è stata svelata sulle strade della California, nell’ambito degli eventi della Monterey Car Week. Verrà realizzata in soli 150 esemplari e ad un prezzo di circa 2,2 milioni di dollari, con tante possibilità di personalizzazione.

“Vedere il primo esempio di produzione della nostra hyper GT totalmente elettrica lungo le autostrade della California segna l’inizio di un nuovo entusiasmante capitolo della sua evoluzione – le parole di Paolo Dellachà, Chief Product e Engineering Officer del marchio – Si tratta di un’importante pietra miliare, oltre che di un momento estremamente gratificante durante il conto alla rovescia per effettuare le prime consegne ai clienti entro la fine dell’anno”.

Le caratteristiche

La vettura, che verrà presentata a Pebble Beach anche nell’esclusiva versione Anniversario, presenta una carrozzeria nera in fibra di carbonio a vista, realizzata presso lo stabilimento di produzione di Cambiano. Tra le altre caratteristiche ci sono gli esclusivi cerchi in lega Impulso di alluminio forgiato e lucidati con precisione.

Gli interni sono realizzati su misura e propongono sedili Pilota opzionali con rivestimento in pelle nera sostenibile e rivestimento trapuntato in Alcantara Iconica Blu, con cuciture a contrasto Iconica Blu, completati dall’Interior Jewellery Pack rifinito in alluminio spazzolato anodizzato nero.

Il motore

La Pininfarina Battista è spinta da quattro motori elettrici che insieme sviluppano una potenza complessiva di 1.900 CV e una coppia massima di 2.300 Nm, numeri che sono rendono l’hypercar un vero mostro di velocità.

Le prestazioni dell’hypercar elettrica sono straordinarie, con l’accelerazione da 0-100 km/h in meno di 2 secondi, la possibilità di raggiungere i 300 km/h in meno di 12 secondi ed una velocità massima di 350 chilometri orari.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

VinFast: nuovo brand in arrivo in Italia nel 2023

I primi due modelli saranno dei SUV elettrici con autonomia fino a 550 km con una sola ricarica
VinFast, una casa automobilistica con sede nel Vietnam, ha annunciato nelle scorse ore che sbarcherà in Europa nel 2022 mentre