Pininfarina Cambiano, potrebbe essere prodotta

Sarà pronta in trenta/trentasei mesi

La nuova Pininfarina Cambiano Concept potrebbe essere prodotta se il marchio troverà acquirenti interessati: secondo le prime indicazioni, il prezzo potrebbe oscillare tra un milione di euro e 400.000 euro

Abbiamo parlato in più di un’occasione della nuova Pininfarina Cambiano Concept, la coupé ecologica che il brand torinese ha mostrato in anteprima mondiale in occasione del Salone di Ginevra 2012: in ognuna di queste abbiamo chiarito di non conoscere il futuro di questa vettura e, nello specifico, di non sapere se questa particolare tre volumi filante e molto composta possa un giorno essere prodotta. Oggi torniamo sull’argomento, perché il management del costruttore sta valutando di commercializzare in numero limitato di esemplari la nuova Cambiano. Secondo quanto dichiarato dall’Amministratore Delegato dell’azienda, Pininfarina sta valutando se esista un bacino d’utenza interessato a questa vettura ecologica, potente, prestazionale, esclusiva.

Ovviamente, per ora i dati sono molto scarsi: non sappiamo se davvero qualche potenziale cliente abbia già espresso il suo interesse al management di Pininfarina. Noi ci limitiamo ad indicarvi un prezzo plausibile: la nuova Pininfarina Cambiano Concept potrebbe costare tra 400.000 euro ed un milione di euro, in base al numero degli acquirenti che ordineranno il modello (questo calcolo suppone che gli interessati varino tra una decina a circa 70/75 persone). Per mettere al mondo la nuova Cambiano il brand Pininfarina avrà bisogno di circa trenta/trentasei mesi.

La nuova Pininfarina Cambiano Concept, sviluppata su una nuova piattaforma leggerissima in fibra di carbonio, è una coupé di grandi dimensioni che viene spinta da quattro propulsori elettrici da 60 kW ciascuno, installati all’interno degli pneumatici della vettura, in grado di garantire circa duecento chilometri di autonomia complessivamente (grazie ad un pacchetto di batterie agli ioni di litio), e da un propulsore diesel a turbina posto nella zona anteriore della meccanica, che produce energia elettrica aggiuntiva incrementando l’autonomia complessiva sino a circa ottocento chilometri. La nuova Pininfarina Cambiano Concept tocca i 275 chilometri orari di velocità massima e raggiunge i cento chilometri orari da ferma in 4,2 secondi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)