Pininfarina Sergio, rilasciato l’ultimo teaser ufficiale prima del debutto a Ginevra

Dedicata alla memoria del presidente scomparso in estate

La Pininfarina Sergio sarà un'auto storica per la sua casa. Dedicata alla memoria dello storico presidente, sarà ancora una volta un capolavoro di design e di soluzioni stilistiche
Pininfarina Sergio, rilasciato l’ultimo teaser ufficiale prima del debutto a Ginevra

Continuano gli antipasti del Salone di Ginevra. Questa volta il turno tocca a Pininfarina, che in Svizzera porterà una concept car disegnata per celebrare la memoria dello storico presidente Sergio, scomparso la scorsa estate. Più che un teaser, si tratta di una rivelazione vera e propria, dato che possiamo vedere l’auto nella sua interezza. Ormai manca solo di vederla dal vero e non dobbiamo ancora aspettare molto.

Questa concept car, nelle intenzioni della storica casa di design, è stata realizzata in modo da «rinnovare lo spirito e i valori delle straordinarie realizzazioni nate sotto la guida di Sergio Pininfarina, proiettandoli nel futuro all’insegna dell’esclusività, dell’innovazione e della passione.» Parole molto belle, ma che ancora non svelano nulla sulle caratteristiche tecniche della vettura. Occorre dire che, nel caso di questo genere di concept car, forse anche solo sapere che cuore batta sotto al cofano potrebbe avere importanza relativa. Soprattutto in questo caso stiamo parlando di una vettura che vuole comunicare qualcosa attraverso il suo look e il suo design, veri e propri simboli di Pininfarina.

Senza dubbio, però, anche il motore non ci lascerà delusi. Del resto stiamo sempre parlando di un’auto e anche in passato i veicoli Pininfarina hanno mostrato dei muscoli notevoli. Una macchina senza motore, infatti, sarebbe solamente un involucro vuoto. La Sergio sarà in grado di farsi ricordare, esattamente come il grande uomo e imprenditore al cui nome si ispira. Sportività, lusso ed estetica continueranno a rappresentare i punti forti della casa piemontese per molti anni ancora nel futuro. Per il presente, basterà aspettare ancora un paio di giorni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)