Pink Mobility Day 2026: torna l’evento su inclusione e mobilità

Appuntamento a Milano il prossimo 5 marzo

Pink Mobility Day 2026: torna l’evento su inclusione e mobilità

Torna Pink Mobility Day, con l’edizione 2026. Si tratta del quinto anno di questo evento, dedicato a inclusione, mobilità aziendale e business travel. L’appuntamento è a Milano, presso Talent Garden Calabana, il prossimo giovedì 5 marzo, con un tema un po’ provocatorio: “Discriminazione artificiale?”. In primo piano c’è l’intelligenza artificiale ed il suo impatto sui processi aziendali.

I temi principali

L’intelligenza artificiale non è neutra, impara dai dati e, se i dati contengono squilibri, rischia di replicarli o perfino amplificarli, con conseguenze concrete su valutazioni, opportunità e carriere, questo uno dei punti chiave di questo evento milanese. Oggi, nel mondo dei motori, della mobilità e del business travel (settori storicamente a forte prevalenza maschile) la domanda non è se la AI influenzi i contesti professionali, ma come e con quali effetti.

Saranno numerose le personalità
ad intervenire: da Raffaella Tavazza, vicepresidente ANIASA, passando per Nataliia Roskladka, Osservatorio Artificial Intelligence del Politecnico di Milano e Laura Venturini (BIP Red), così come Chiara Petrini (Tack TMI), Simone Brown (Car Clinic) e una rappresentante di LKQ Rhiag. Tra gli altri relatori ci saranno Elena Carlino (Gattinoni Business Travel), Roberta Billè (Presidente di GBTA Italia) ed una rappresentante di ValoreD.

Date e orario

Il Pink Mobility Day 2026 si svolgerà a Milano, presso Talent Garden Calabiana (via Arcivescovo Calabiana, 6) il prossimo 5 marzo, a partire dalle ore 16.30. L’evento si svolge con il patrocinio di ANIASA, GBTA Italia, UNRAE e Valore D e con il supporto di Athlon, Car Clinic, Fratelli Giacomel, Gattinoni Business Travel, LKQ Rhiag, Wayla, e WPlanet.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)