Pink Mobility Day 2026: torna l’evento su inclusione e mobilità
Appuntamento a Milano il prossimo 5 marzo
Torna Pink Mobility Day, con l’edizione 2026. Si tratta del quinto anno di questo evento, dedicato a inclusione, mobilità aziendale e business travel. L’appuntamento è a Milano, presso Talent Garden Calabana, il prossimo giovedì 5 marzo, con un tema un po’ provocatorio: “Discriminazione artificiale?”. In primo piano c’è l’intelligenza artificiale ed il suo impatto sui processi aziendali.
I temi principali
L’intelligenza artificiale non è neutra, impara dai dati e, se i dati contengono squilibri, rischia di replicarli o perfino amplificarli, con conseguenze concrete su valutazioni, opportunità e carriere, questo uno dei punti chiave di questo evento milanese. Oggi, nel mondo dei motori, della mobilità e del business travel (settori storicamente a forte prevalenza maschile) la domanda non è se la AI influenzi i contesti professionali, ma come e con quali effetti.
Saranno numerose le personalità ad intervenire: da Raffaella Tavazza, vicepresidente ANIASA, passando per Nataliia Roskladka, Osservatorio Artificial Intelligence del Politecnico di Milano e Laura Venturini (BIP Red), così come Chiara Petrini (Tack TMI), Simone Brown (Car Clinic) e una rappresentante di LKQ Rhiag. Tra gli altri relatori ci saranno Elena Carlino (Gattinoni Business Travel), Roberta Billè (Presidente di GBTA Italia) ed una rappresentante di ValoreD.
Date e orario
Il Pink Mobility Day 2026 si svolgerà a Milano, presso Talent Garden Calabiana (via Arcivescovo Calabiana, 6) il prossimo 5 marzo, a partire dalle ore 16.30. L’evento si svolge con il patrocinio di ANIASA, GBTA Italia, UNRAE e Valore D e con il supporto di Athlon, Car Clinic, Fratelli Giacomel, Gattinoni Business Travel, LKQ Rhiag, Wayla, e WPlanet.
Seguici qui


