Pirelli firma le gomme della nuova Maserati Ghibli

Pneumatici P Zero dedicati per esaltare la sportività della vettura

Pirelli e Maserati Ghibli - Si rinforza la partnership tra Maserati e Pirelli con la nuova Ghibli a sfoggiare i nuovi pneumatici P Zero sviluppati ad hoc per lei. La vettura del Tridente ha trovato in Pirelli il partner giusto per valorizzare al massimo le propria personalità.
Pirelli firma le gomme della nuova Maserati Ghibli

Nella presentazione della nuova Maserati Ghibli, andata in scena nei giorni scorsi prima a Milano e poi a Roma, la berlina ha mostrato i pneumatici P Zero che Pirelli ha sviluppato su misura per la nuova vettura del Tridente. Ancora una volta dunque Maserati e Pirelli vanno a braccetto anche nella nuova avventura rappresentata dell’attesa Ghibli.

La nuova Maserati Ghibli può vantare una versione ad hoc di pneumatici P Zero sviluppati dai ricercatori della Bicocca insieme al team di ingegneri di Maserati per poter rispondere al meglio alle elevate prestazioni che è capace di ottenere la nuova nata del Tridente. Nelle misure di 18, 19 e 20 pollici sono stati realizzati gli pneumatici estivi della famiglia più prestazionale di Pirelli, contraddistinti dalla marcatura MGT. Mentre, per affrontare le insidie della prossima stagione fredda in sicurezza e senza rinunciare alla guida sportiva, per la Ghibli sono stati omologati i nuovi pneumatici Pirelli Winter Sottozero 3.

La Maserati Ghibli è la prima berlina del segmento executive prodotta dal Tridente ed è disponibile con quattro diverse motorizzazioni, due benzina twin turbo da 410 CV (anche con trazione integrale in versione Q4) e 330 CV e, per la prima volta, con motori diesel a iniezione diretta: da 275 CV e 250 CV. La Ghibli sarà commercializzata nel corso dell’estate 2013.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)