Pirelli, il futuro è realtà con il pneumatico intelligente e ultra-personalizzabile [GINEVRA 2017]
Alla scoperta di Colored Edition e Pirelli Connesso
Pirelli apre una porta sul futuro immediato dei pneumatici e lo fa al Salone di Ginevra 2017 dove l’azienda della P lunga presenta due interessanti novità. La prima è la speciale linea Edition Colored dei pneumatici P Zero e Winter Sottozero che regalano un tocco di colore alle tecnologiche gomme del produttore milanese, dando così un ulteriore possibilità di personalizzazione per la vettura.
La seconda grande novità che Pirelli presenta in Svizzera è la nuova piattaforma “Connesso” integrata al pneumatico P Zero o Winter Sottozero che, grazie a un sensore collocato nell’incavo e collegato ad un’app, interagisce con l’automobilista, fornendo indicazioni utili su diversi parametri relativi al funzionamento e allo stato della gomma, oltre ad una serie di servizi personalizzati.
Pirelli dunque ci propone pneumatici che sono sempre più belli da vedere, personalizzabili e intelligenti. Per scoprire nel dettaglio le novità della P lunga mostrate a Ginevra vi invitiamo a vedere il video qui di seguito nel quale Stefano Bizzi, R&D Product Prestige Managing di Pirelli, ci parla della linea Colored Edition, mentre Stefano Fedeli, Head of Cyber Unit di Pirelli, ci spiega nel dettaglio come funziona la tecnologia della piattaforma Pirelli Connesso.
Seguici qui