Pirelli: nuovo pneumatico P Zero dedicato alla Ferrari Enzo

Questo pneumatico arricchisce il catalogo Pirelli per le Ferrari classiche

Pirelli: nuovo pneumatico P Zero dedicato alla Ferrari Enzo

Un nuovo P Zero Corsa System, appositamente progettato per la Ferrari Enzo, si aggiunge alla gamma Pirelli Collezione. Questa linea di pneumatici equipaggia le vetture d’epoca e youngtimer più iconiche della storia, consentendo loro di mantenere le loro prestazioni originali. I pneumatici per la Ferrari Enzo si uniscono ai già disponibili due modelli P Zero, concepiti per altre due leggendarie supercar della casa di Maranello: le Ferrari F40 e F50.

Pirelli realizza un nuovo pneumatico per la Ferrari Enzo

Per la Ferrari Enzo del 2002, definita la “sportiva estrema”, Pirelli ha sviluppato un nuovo set di pneumatici P Zero Corsa System con le misure 245/35 R19 per l’asse anteriore e 345/35 R19 per quello posteriore. Come per tutti i pneumatici della gamma Collezione, questo prodotto mantiene un aspetto fedele all’originale, ma utilizza materiali e tecnologie moderne per garantire le migliori prestazioni.

Questo pneumatico di Pirelli presenta una struttura specifica progettata per garantire la massima stabilità ad alte velocità e durante le curve, consentendo così anche un utilizzo in pista. Le due diverse tipologie di disegno del battistrada, direzionale per l’anteriore e asimmetrico per il posteriore, contribuiscono a contrastare efficacemente l’aquaplaning. Durante i test condotti in collaborazione con i collaudatori Ferrari, il nuovo pneumatico ha mantenuto lo stesso carattere sportivo dell’epoca, ma con un livello di sicurezza e affidabilità ulteriormente migliorato grazie all’utilizzo delle più avanzate mescole disponibili.

Sviluppato basandosi sulle caratteristiche distintive della sportiva di Maranello, questo pneumatico ha introdotto fin da subito significative innovazioni: una misura di cerchio da 17 pollici, un’opzione inedita per un veicolo stradale, misure differenziate tra l’asse anteriore e quello posteriore, e soluzioni tecnologiche appositamente progettate per un’auto con una velocità massima superiore ai 300 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)