Pirelli P7 Cinturato: anteprima del long test

Parte la lunga prova delle gomme Pirelli che ci accompagneranno per tutta l'estate

Pirelli P7 Cinturato: anteprima del long test

Saranno tutti i mesi che ci separano dal ritorno del poco rimpianto inverno, insieme ai moltissimi chilometri che percorreremo, a mettere a dura prova le Pirelli P7 Cinturato che abbiamo montato su due vetture d’alta gamma, per il nostro test di durata: una BMW Serie 5 Berlina ed una Audi A5 Sportback. Entrambe montano cerchi da 18”, ed entrambe, come avrete già capito, saranno le nostre compagne di quest’estate, sia per l’uso di tutti i giorni, che per le vacanze al mare.

Il Pirelli P7 Cinturato che abbiamo montato si propone come lo pneumatico per le vetture di cilindrata medio alta, capace di conciliare al meglio prestazioni elevate al rispetto per l’ambiente. Infatti, pur non comportando nessuna rinuncia in termini di piacere di guida, promette anche di ridurre le emissioni di CO2 della vettura, con conseguenti benefici per ambiente e consumi.

Altro punto di forza è la riduzione della rumorosità, con tangibili benefici in termini di comfort. Le prime impressioni di queste settimane, sostanzialmente, hanno confermato che il P7 non mente: la prontezza di sterzo e la precisione di guida delle nostre berline tedesche sono migliorate, anche perchè, in precedenza, montavano pneumatici invernali.

Abbiamo inoltre avvertito, in autostrada, una riduzione del rumore di rotolamento. Ma queste sono soltanto le primissime impressioni, perchè di chilometri da fare ne mancano ancora molti.

Seguiteci nel corso delle prossime settimane per i continui aggiornamenti sul nostro long test.

– La scheda completa del Pirelli P7 Cinturato

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • Gianpiero ha detto:

      IO non voglio più sentirne. In autostrada con fiat croma mi è scoppiata la gomma. Ha ceduto la carcassa laterale. Non so come non mi è successo niente. Avevo montato 4 gomme e dopo appena 8000 km cosa è successo.

    Articoli correlati