Pirelli P7 Cinturato Long Test

Gran finale per la prova di durata: in pista, sul bagnato

Con la bella stagione ormai alle spalle, e l’arrivo imminente del freddo, che comporterà il ritorno alle gomme invernali, sta per volgere al termine il nostro lungo test delle Pirelli P7 Cinturato.
E abbiamo pensato che non ci fosse modo migliore, giusto per chiudere in bellezza, di recarci in pista con le nostre BMW Serie 5 ed Audi A5 Sportback, per mettere ulteriormente alla prova le capacità di una gomma che ci aveva già ampiamente dimostrato tutta la sua validità, come avrete avuto modo di leggere nei vari aggiornamenti sul nostro long test.

vizzola 2

A rendere il tutto più interessante sono state le condizioni della pista: il test track Pirelli di Vizzola Ticino, infatti, era del tutto allagato (artificialmente). Terreno quindi a dir poco impegnativo per una gomma che, a differenza delle P Zero, non è pensata per un uso prettamente sportivo. Ma poco importa, perchè anche in questa circostanza così difficile, con litri e litri d’acqua da smaltire, le P7 Cinturato hanno sempre mostrato un comportamento impeccabile, dato che non si sono mai manifestati fenomeni d’acquaplaning, nè perdite d’aderenza improvvise. Per il resto, dopo tutti questi chilometri percorsi insieme, non possiamo far altro che confermarvi quanto già detto in precedenza, con gli ottimi benefici che si ottengono in termini di comfort acustico, grazie alla ridotta resistenza al rotolamento, senza dimenticare il risparmio, grazie alla riduzione dei consumi e delle emissioni di Co2. Tutto questo, appunto, senza rinunciare neanche al piacere di guida, come ampiamente dimostrato anche in pista.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Guida Sicura

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati