Pirelli pronta ad aprire un nuovo stabilimento in Messico
Porterebbe in pochi anni la capacità produttiva a 7,5 milioni di pneumatici
La crescita globale di Pirelli passa anche dalla costruzione di nuovi impianti produttivi come quello che l’azienda della P lunga produttrice di pneumatici ha intenzione di realizzare in Messico.
Pirelli è pronta a investire 200 milioni di dollari per costruire un secondo stabilimento produttivo a Silao, nello stato del Guanajuanto, dove c’è già un’altra fabbrica della società milanese.
Il nuovo impianto messicano di Pirelli dovrebbe essere ponto per far partire la produzione già il prossimo anno con una capacità produttiva iniziale di 2,5 milioni di pneumatici, che si aggiungono ai 3 milioni dello stabilimento già presente.
La P lunga, che punta a terminare i lavori per la nuova fabbrica entro il 2018, potrà così presto disporre di una capacità complessiva finale di 7,5 milioni di gomme in Messico, per lo più HP e UHP, destinate ai mercati dei Paesi dell’aera NAFTA (Canada, Messico e Stati Uniti).
Seguici qui
Ciao Pirelli, io vivo in Messico nella città di Guadalajara, voglio mettere una succursale di Pirelli, come posso fare??