Più di tremila ducatisti per festeggiare il tionfo di Stoner al Mugello

Più di tremila ducatisti per festeggiare il tionfo di Stoner al Mugello

La “tre giorni a tutto gas” del GP italiano del Mugello si è conclusa domenica 31 maggio con una gara a dir poco entusiasmante, che ha lasciato nei cuori dei tifosi ricordi indelebili. La gara è stata meravigliosa, senza un attimo di tregua, complice il rapido mutare delle condizioni della pista che si è asciugata dopo pochi giri dalla partenza della gara. Nonostante tutto, però, Casey Stoner è riuscito a conquistare la vittoria in uno dei giorni più impegnativi, ma più belli della sua carriera, emozionando i tifosi accomodati sulla Tribuna Ducati.

Allestita sulla fantastica curva del Correntaio, uno dei punti più emozionanti del circuito, la Tribuna Ducati è stata il cuore pulsante del Mugello, un cuore tutto rosso, grazie alle migliaia di cappellini e maglie che tutti i partecipanti indossavano.
Le coreografie, organizzate come di consueto dai bravissimi ragazzi del Desmodromic Club di Roma, hanno sicuramente contribuito a rendere la Tribuna viva e traboccante di passione, regalando uno spettacolo degno della migliore torcida: l’immenso tricolore italiano fatto dai cartoncini dei 3000 tifosi.

Ma non è finita qui, i Ducatisti, infatti, hanno voluto ringraziare il padre della Desmosedici, Filippo Preziosi, con uno striscione esposto sulla Tribuna che diceva: “Tutti i Ducatisti sono Preziosi”. Lo stesso striscione è stato poi consegnato direttamente a Preziosi a fine gara nel box del Ducati MotoGP Team. Filippo Preziosi ha poi voluto ringraziare direttamente i tifosi sul Desmoblog.

L’appuntamento ora è per la prossima Tribuna Ducati a Laguna Seca il 5 luglio, mentre per l’altra tappa italiana bisognerà aspettare fino al 6 settembre quando si accederanno i motori nell’altro caldo asfalto italiano del motomondiale, il circuito di Misano.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)