Plectrum: il superyacht da sogno, che vola fino a 140 km/h [VIDEO]

Potenza di 15.000 cavalli, può imbarcare anche un'auto

Plectrum: il superyacht da sogno, che vola fino a 140 km/h [VIDEO]

Un superyacht da sogno, a quattro piani, spinto ad idrogeno e con la possibilità di raggiungere i 140 chilometri orari sull’acqua (75 nodi). Si tratta di Plectrum ed è il progetto realizzato dallo studio Lazzarini Design, ispirandosi al design delle barche a vela dell’America’s Cup. L’arrivo sul mercato è previsto per il 2025.

Le caratteristiche

Plectrum è lungo 74 metri e presenta un sistema uguale a quello di un aliscafo, regolabile in base alla navigazione. È largo 15 metri quando è ormeggiato, mentre sale fino a 20 metri per la navigazione a velocità elevata. Il superyacht è realizzato in materiali compositi di fibra di carbonio, con un pescaggio di 6,5 metri.

Plectrum

Si sviluppa su quattro piani, con sei cabine per gli ospiti ed una suite armatoriale del proprietario su quello principale. Sono presenti anche due garage, uno al centro per due gommoni ed uno nella parte posteriore, dove è possibile anche imbarcare un’auto. Inoltre, il Plectrum ha anche una zona dedicata per l’atterraggio degli elicotteri.

Il motore

Plectrum è spinto da tre motori ad idrogeno da 5.000 cavalli ciascuno, per una potenza complessiva di 15.000 cavalli. Come dicevamo, la velocità massima raggiungibile dal superyacht è di 75 nodi, pari a circa 140 chilometri orari.

Plectrum

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Nautica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)