Pokémon Go, c’è il primo incidente d’auto causato dalla caccia ai mostriciattoli virtuali
Il nuovo videogame per smartphone è ormai una mania
Negli Stati Uniti è avvenuto il primo incidente automobilistico collegato all’uso di Pokémon Go, il nuovo videogioco per mobile lanciato qualche giorno fa da Nintendo che ha fatto scatenare una vera e propria mania, con una capacità di diffusione con pochi precedenti nella storia sia negli USA, ma anche nel resto del mondo, Italia compresa.
Il protagonista dell’incidente è un ragazzo di 28 anni di Auburn, stato di New York, che nonostante si trovasse al volante della sua vettura non ha voluto interrompere la caccia alla creature fantastiche giapponesi che avviene tramite i servizi di geolocalizzazione e la fotocamera dello smartphone.
La distrazione del videogame sul display del cellulare, ammessa dallo stesso 28enne, gli è stata però fatale visto che è finito fuori strada impattando frontalmente un albero. Per fortuna l’impatto non ha avuto gravi conseguenze per lui, che ha riportato solo alcune ferite alle gambe, mentre l’auto è andata completamente distrutta come si vede nella foto.
La mania di Pokémon Go, che in questi giorni sta facendo volare le azioni Nintendo, ha provocato già diversi altri episodi spiacevoli e inopportuni legati alla “caccia” agli animaletti virtuali, ai quali si aggiunge adesso il primo incidente automobilistico, che non farà altro che incrementare ulteriormente le tante critiche già mosse al videogame e accendere il dibattito intorno a quello che appare un “fenomeno” fuori controllo.
Seguici qui
Almeno non si è fatto davvero male nessuno… ma penso non sarà nè la prima nè lulitma volta che leggeremo più d’una di notizie del genere… e sono davvero tante le applicazioni o i vari gadget che al volante rischiano di farci commettere errori e distrazioni: come se già di suo uno smartphone non fosse già un elemento di distrazione…