Polestar 1, anticipazione della nuova sportiva green [FOTO LEAKED]

Svelato il posteriore della nuova coupé

Polestar 1 - In vista della presentazione ufficiale che avverrà oggi, in Rete è apparsa la prima foto della Polestar 1, la nuova coupé sportiva che sarà probabilmente spinta da motorizzazione ibrida plug-in. Il posteriore dell'auto mostra una forte somiglianza con la Volvo Concept Coupé del 2013.
Polestar 1, anticipazione della nuova sportiva green [FOTO LEAKED]

A poche ore dalla presentazione in anteprima della prima vettura di Polestar da marchio indipendente prevista per la giornata di oggi, vi mostriamo la prima foto leaked che è stata pubblicata sul forum SwedeSpeed.com. L’immagine ci svela completamente il posteriore, decisamente elegante, della nuova auto, che si chiamerà Polestar 1.

La nuova vettura elettrificata, tipologia d’alimentazione alla quale si dedicherà Polestar in questo nuovo percorso da brand indipendente da Volvo, mostra una design raffinato, con un ampio tetto in vetro panoramico che si estende fino al posteriore unendosi in un unico elemento con il lunotto. La vista posteriore dell’auto ci consente di notare anche i passaruota fortemente allargati, mentre sulla parte alta del portellone si notano delle intersezioni che fanno pensare a uno spoiler estraibile. La forma dei fanali, disegnati da tratti netti e decisi, accentua la larghezza della vettura.

Anche se in questa immagine non è particolarmente evidente, la Polestar 1 sarà una coupé. A giudicare da questa foto al suo interno potrebbero esserci solo due posti, ma non è escluso che possa esserci spazio anche per altri due passeggeri nella parte posteriore.

Il design della vettura ha un forte somiglianza con la Volvo Concept Coupé del 2013, facendo pensare che anche il resto dell’auto, che per il momento non vediamo, potrebbe avere delle affinità stilistiche col prototipo svedese visto qualche anno fa. Ricordiamo che la Volvo Concept Coupé ha una configurazione a due porte.

Per quanto riguarda la motorizzazione della Polestar 1 le indiscrezioni fin qui circolate insistono sul fatto che sotto la carrozzeria si sia optato per un powertrain ibrido plug-in con un motore quattro cilindri termico e unità elettriche per offrire una potenza complessiva di 600 CV, che permetterebbe alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi.

L’eventuale combinazione tra design elegante e potenti motorizzazioni ibride plug-in potrebbe rendere la Polestar 1 particolarmente competitiva nel mercato. La scopriremo a breve, mentre per le prime consegne è altamente probabile che bisognerà aspettare il 2019.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Polestar taglia del 15% la sua forza lavoro Polestar taglia del 15% la sua forza lavoro
Auto

Polestar taglia del 15% la sua forza lavoro

A causa del rallentamento nella vendita di BEV Polestar taglia 450 posti di lavoro
Polestar ha recentemente comunicato la sua intenzione di ridurre la sua forza lavoro su scala globale, tagliando centinaia di posizioni