Polestar 1 Convertible: 600 cv a cielo aperto [RENDERING]

Stile ancora più sinuoso rispetto alla versione coupè da cui deriva

La Svezia ha una storia ben radicata per quanto concerne spider assolutamente affascinanti come le varie generazioni di Volvo C70 e Saab 9-3 Cabrio. In tal contesto sarebbe ben gradita la versione a cielo aperto della Polestar 1 immaginata da X-Tomi Design.
Polestar 1 Convertible: 600 cv a cielo aperto [RENDERING]

Polestar 1 ConvertiblePochi giorni fa il brand sportivo di Volvo ha presentato in anteprima mondiale la “1”, sua prima vettura a debuttare sul mercato. Nello specifico la Polestar 1 vanta il corpo vettura di una coupé sportiva Grand Tourer a due porte e si caratterizza per l’adozione di un powertrain Electric Performance Hybrid ossia di due motori elettrici che affiancano un propulsore a combustione.

Così facendo l’inedita coupé 2+2 del brand Polestar può dichiarare una potenza massima di 600 cv ed una coppia di ben 1.000 Nm. Sebbene le prestazioni velocistiche non siano state dichiarate in maniera ufficiale, c’è da credere che la nuova nata possa ambire ad un ruolo da protagonista nel suo segmento viste le caratteristiche di base. Dichiarate invece le prestazioni “green” della nuova nata che è in grado di percorrere fino a 150 km in modalità esclusivamente elettrica.

Sebbene siano passati solo pochi giorni dalla presentazione della inedita Polestar 1, c’è qualcuno che si è “divertito” ad immaginare come sarebbe potuta essere una eventuale versione a cielo aperto della nuova coupè. X-Tomi Design ha difatti dato vita ad un bel render che mostra il profilo sinuoso della Polestar 1 in versione Convertible. In tal contesto la raffigurata versione a cielo aperto probabilmente è in grado di offrire una linearità di stile ancora più marcata della corrispettiva versione chiusa da cui deriva.

Allo stato attuale, ovviamente, quella di X-Tomi Design è solo una personale interpretazione grafica che al momento non trova riscontro ufficiale in Polestar. Questo però non significa che Volvo e Polestar non penseranno in futuro di inserire a listino una variante Convertible, dopotutto la Svezia ha una storia ben radicata per quanto concerne spider assolutamente affascinanti come le varie generazioni di Volvo C70 e Saab 9-3 Cabrio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)