Polestar 3, 4 e 5: tre nuovi modelli elettrici entro il 2024 [TEASER]

Il marchio svedese prepara l'espansione della gamma

Oltre a preparare l’imminente quotazione in borsa, con il prossimo lancio di un offerta pubblica iniziale, Polestar ha confermato di star lavorando a tre nuovi modelli elettrici, denominati 3, 4 e 5.

I modelli a guida alta Polestar 3 e 4

Tutti e tre i nuovi veicoli a batteria saranno presentati entro il 2024. Il primo di questi sarà la Polestar 3, un SUV elettrico di dimensioni simili alla Porsche Cayenne che verrà lanciato il prossimo anno. Nel 2023 debutterà invece la Polestar 4 (al centro nell’immagine teaser qui sopra rilasciata dal marchio svedese) che invece avrà dimensioni in linea con quelle della Porsche Macan. 

La berlina Polestar 5 sul mercato nel 2025

Dopo il lancio di questi due modelli sarà la volta della Polestar 5, la cui presentazione è prevista per il 2024 con l’arrivo in strada fissato al 2025. Sarà una berlina basa, simile per forma e dimensioni a Tesla Model S e Porsche Taycan, mentre il suo design sarà ispirato dalla concept car Precept.

Piano d’espansione geografica di Polestar

“Questo è un momento davvero emozionante per Polestar”, ha dichiarato l’amministratore delegato Thomas Ingenlath in una nota. “Con due auto pluripremiate in circolazione oggi in 14 mercati attivi in ​​tre continenti, cerchiamo di espanderci in 30 mercati entro il 2023. Siamo entusiasti dell’aggiunta mirata di tre nuove auto elettriche premium alla nostra gamma entro il 2024, a partire dal nostro primo SUV previsto nel 2022”.

Polestar ha precedentemente confermato che il SUV 3 sarà costruito negli Stati Uniti nello stabilimento Volvo della Carolina del Sud e commercializzato per gli acquirenti americani. Sfiderà sul mercato la concorrenza di modelli rivali come Tesla Model X, Audi e-tron e Jaguar I-Pace.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)