Polestar 3: il nuovo SUV avrà un potente propulsore elettrico

La produzione dovrebbe partire presto nello stabilimento di Ridgeville

Polestar 3: il nuovo SUV avrà un potente propulsore elettrico

La nuova Polestar 3 sarà un SUV con cinque posti a sedere e più potente del Volvo XC90. Sebbene l’azienda abbia mostrato soltanto un teaser in cui il modello è nascosto sotto a un lenzuolo, il CEO Thomas Ingenlath ha rivelato nelle scorse ore a Car and Driver qualche dettaglio in più sul prossimo veicolo.

Sappiamo già che la nuova Polestar 3 verrà costruita nello stabilimento di Ridgeville (Carolina del Sud, Stati Uniti) assieme alla Volvo S60 e all’XC90 di prossima generazione. Ingenlath afferma che il modello sarà offerto con un potente motore.

Attese varianti sia a singolo motore che a doppio propulsore

Dovrebbe avere all’incirca le stesse dimensioni dell’XC90 e ciò potrebbe significare che sarà una sorta di versione più lussuosa e potente del Volvo. Proprio come la Polestar 2, il misterioso SUV sarà offerto con singolo e doppio motore.

Lo vedo sicuramente come una buona combinazione. Alla fine della giornata il motore gemello ha un po’ più di potenza e accelerazione, ma ci sono molte persone che non hanno bisogno di quel brivido. E ci sono molte persone che non hanno bisogno della trazione integrale. Quindi in Norvegia o in Austria venderemo sempre più trazione integrale. Ma in Cina o negli Stati Uniti molte persone sono contente del singolo motore”, ha detto Ingenlath.

Prevista solo una versione con cinque posti a sedere

Il CEO ha confermato poi che sarà disponibile soltanto con due file di sedili e quindi con cinque posti a sedere.

Non ho nulla contro le tre file di per sé, ma nel momento in cui verrà lanciato, in molti potrebbero chiedersi quale siano le differenze con l’XC90. Avere due file dà l’opportunità all’auto di avere quella linea del tetto aerodinamica, dà la possibilità di enfatizzare lo spazio tra la prima e la seconda fila, il che dà davvero alla seconda fila una sensazione di lusso”, ha proseguito l’ad di Polestar.

Le vendite della nuova Polestar 3 dovrebbero partire verso la fine del prossimo anno, ma per il momento non abbiamo ancora informazioni specifiche su altri dettagli come i prezzi e le cifre di potenza e coppia.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati