Polestar 5: SK On fornirà le batterie per la nuova GT elettrica

Il lancio del nuovo modello è previsto nel corso del 2025

Polestar 5: SK On fornirà le batterie per la nuova GT elettrica

La nuova Polestar 5, una gran turismo elettrica a quattro porte, rappresenta un’evoluzione diretta dalla visionaria Polestar Precept, unendo design sofisticato a prestazioni ecosostenibili. In un passo decisivo verso il suo lancio previsto per il 2025, il produttore svedese ha finalizzato un accordo molto importante con SK On, colosso sudcoreano nel settore delle celle per batterie, per l’approvvigionamento di moduli batteria all’avanguardia che promettono di elevare lo standard di autonomia ed efficienza nel segmento dei veicoli elettrici di lusso.

Thomas Ingenlath, CEO di Polestar, ha ribadito l’importanza di questa collaborazione sottolineando che l’investimento di SK On nel brand svedese e il memorandum d’intesa iniziale hanno portato a un rapporto fruttuoso, indispensabile per lo sviluppo della Polestar 5. La berlina di fascia alta integrerà una batteria ad alta capacità che, secondo Ingenlath, garantirà quelle performance elevate che il pubblico si aspetta da una gran turismo.

SK On non rimane indifferente al fascino e all’innovazione che il nuovo EV porta con sé. Jee Dong-seob, alla guida di SK On, ha espresso grande entusiasmo per questa collaborazione con il costruttore svedese, anticipando che l’accordo non solo consoliderà il legame tra le due aziende, ma aprirà anche la strada a nuove opportunità di crescita e sviluppo.

Polestar 5 prototipo

I moduli di SK On prevedono delle celle lunghe 56 cm

I moduli di celle per batterie che la Polestar 5 monterà sono particolarmente innovativi in quanto sono caratterizzati da celle ultra-lunghe di 56 cm e un alto contenuto di nichel che assicurano una densità energetica superiore. Queste specifiche tecniche pongono la GT a zero emissioni ai vertici della categoria per quanto riguarda l’efficienza di ricarica e di scarica, nonché per la chimica avanzata che si traduce in una maggiore autonomia con una sola ricarica.

Oltre agli aspetti tecnici, il percorso dalla concept car al modello di produzione della Polestar 5 è stato oggetto di un documentario intitolato “From Concept to Car”, disponibile su YouTube, che fornisce una visione dettagliata sul processo di realizzazione del modello.

Polestar 5 prototipo

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Polestar taglia del 15% la sua forza lavoro Polestar taglia del 15% la sua forza lavoro
Auto

Polestar taglia del 15% la sua forza lavoro

A causa del rallentamento nella vendita di BEV Polestar taglia 450 posti di lavoro
Polestar ha recentemente comunicato la sua intenzione di ridurre la sua forza lavoro su scala globale, tagliando centinaia di posizioni