Polestar 7: potrebbe essere la prima auto elettrica del brand prodotta in Europa
Volvo deciderà lo stabilimento in cui verrà costruita la nuova vettura
Polestar ha intenzione di costruire veicoli elettrici in Europa, ma potrebbero passare altri cinque anni prima che ciò accada.
Attualmente, la casa automobilistica svedese produce la Polestar 2 nello stabilimento Volvo di Luqiao (Cina) mentre la nuova Polestar 3 sarà assemblata sia a Chengdu (Cina) che ad Harlestonn (Carolina del Sud). La futura Polestar 4, invece, sarà prodotta ad Hangzhou Bay (Cina) mentre le Polestar 5 e 6 a Chongqing (Cina).
Volvo deciderà dove costruire il nuovo modello elettrico
Nel corso di un’intervista con Automotive News Europe, Thomas Ingenlath – CEO di Polestar – ha dichiarato che la futura Polestar 7 potrebbe essere la prima auto elettrica del marchio ad essere costruita nel Vecchio Continente. Ingenlath ha precisato che è molto importante per l’azienda produrre in Europa e lo farà prima o poi, più o meno nel periodo in cui inizieranno a realizzare la Polestar 7.
Tuttavia, l’amministratore delegato ha osservato che spetterà a Volvo decidere quale sarà il miglior impianto produttivo per costruire questo EV. Al momento conosciamo pochissime informazioni sul modello 7, ma è probabile che sarà venduto anche in altri mercati al di fuori di quello europeo.
Seguici qui