Polestar Concept BST al debutto al Goodwood Festival of Speed

La grande attrazione di Polestar al Goodwood Festival of Speed 2024 è la Polestar Concept BST

Anche nel 2024 Polestar partecipa al Goodwood Festival of Speed, presentando una vasta gamma di modelli. Tra di essi si distinguevano i nuovi SUV elettrici Polestar 3 e Polestar 4, affiancati dal già noto Polestar 2. Tuttavia, l’attenzione è focalizzata anche sul Polestar Concept BST, che ha fatto il suo debutto mondiale al prestigioso festival automobilistico.

Polestar Concept BST sarà la grande attrazione del brand al Goodwood Festival of Speed

La Polestar Concept BST è una roadster elettrica hardtop dal carattere estremamente sportivo che presenta una carrozzeria personalizzata, finita in un elegante argento motorsport, con larghi archi passaruota, una carreggiata ampliata e cerchi in lega forgiati da 22 pollici. Il cofano, ottimizzato aerodinamicamente e caratterizzato da un design unico con prese d’aria, è abbinato a uno splitter anteriore deciso. Il tema motorsport continua nella parte posteriore con un’ala posteriore estrema e un design completato da grafiche ispirate alle livree delle vetture da corsa.

Questa vettura sembra essere basata sul concept Polestar 6, precedentemente presentato come Polestar O2 Concept due anni fa. Si diceva che l’auto sarebbe entrata in produzione in serie nel 2026. Si tratta della versione scoperta della Polestar 5, il cui lancio è previsto per il 2025.

Thomas Ingenlath, CEO di Polestar, ha commentato: “Ora siamo un marchio con tre modelli in produzione ed è emozionante vederli qui insieme per la prima volta in un evento globale come il Goodwood Festival of Speed. Questo è il luogo perfetto per presentare il nostro Polestar Concept BST, considerando che è un ambiente dove si possono ammirare le auto più straordinarie e le folle più entusiaste. È una dimostrazione di come possiamo spingere il nostro marchio basato sulle prestazioni, portando Polestar oltre i limiti, e di come potremmo applicare la filosofia BST alla nostra gamma di veicoli in futuro.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)