Polestar lancia quattro nuovi modelli entro il 2028: in arrivo Polestar 5, 2, 4 e il SUV 7 [TEASER]

Nei prossimi tre anni è prevista la più forte offensiva di prodotto del brand svedese sin dalla sua nascita

Polestar annuncia la più grande offensiva di prodotto della sua storia, con quattro nuovi modelli che saranno lanciati nei prossimi tre anni. L’ampliamento della gamma del brand svedese sarà affiancata da un percorso di crescita parallelo che, secondo le stime di Polestar, sulla base di un 2025 chiuso come il miglior anno di sempre in termini di vendite per il marchio, prevede per il 2026 una crescita dei volumi a doppia cifra “bassa” e un’espansione delle rete di vendita del 30%.

Polestar 5, 4, 2 e 7: le quattro novità del brand

I quattro nuovi modelli Polestar che arrivano sul mercato entro il 2028 sono i seguenti: Polestar 5, la gran turismo a quattro porte presentata nel 2025 con consegne attese dall’estate 2026; una nuova e più versatile variante della Polestar 4, con lancio entro fine 2026; la nuova generazione delle berlina Polestar 2, prevista per l’inizio 2027; e la Polestar 7, un nuovo SUV compatto premium che sarà lanciato nel corso del 2028.

Polestar 7 - teaser

Della strategia della Casa svedese ha parlato Michael Lohscheller, CEO di Polestar, che ha dichiarato: “Dopo il nostro miglior anno di vendite di sempre, avviamo ora la più grande offensiva di prodotto della nostra storia, con quattro EV premium in arrivo sul mercato entro tre anni. Puntiamo al cuore del mercato elettrico, dove domanda e opportunità di redditività sono elevate. Insieme alla continua espansione della rete retail e a una base clienti in crescita, stiamo creando le fondamenta per una crescita redditizia e un miglioramento operativo”.

Le parole del CEO di Polestar sui nuovi modelli in arrivo

Il numero uno del marchio ha poi parlato dei nuovi modelli che arriveranno nei prossimi anni: “Polestar 5 – ha affermato Lohscheller – è la nostra halo car: porta un nuovo livello di prestazioni e lusso nel segmento delle grand tourer. Con una dinamica di guida di riferimento e una piattaforma leggera in alluminio incollato, la GT a quattro porte ha già ricevuto ottimi riscontri durante il tour di lancio in Europa. Polestar 4 coupé è oggi il nostro best-seller. Già entro la fine dell’anno lanceremo una nuova variante di Polestar 4, basata sulla stessa tecnologia. Con questa vettura Polestar stabilirà ancora nuovi standard. La Svezia è famosa per le station wagon e i suoi SUV sono di livello mondiale. Uniamo lo spazio di una station wagon e la versatilità di un SUV con le prestazioni dinamiche tipiche di Polestar. Polestar 2 è il fondamento del nostro brand, con oltre 190.000 auto vendute e una community di clienti molto appassionata. Portare la nuova generazione di questa vettura iconica in tempi record, già dall’inizio del prossimo anno, è entusiasmante. L’auto con cui siamo diventati noti avrà un ruolo chiave nel nostro successo futuro. Con Polestar 7 – conclude il CEO del brand – entriamo nel segmento EV più grande in Europa, quello dei SUV compatti, che nel 2025 rappresenta circa un terzo dei volumi BEV totali. Siamo convinti di poter offrire ai clienti un’auto evoluta, orientata alle prestazioni, a un prezzo molto competitivo, costruita in Europa”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)