Polestar partecipa al MIMO 2023 con la Polestar 2 BST Edition [FOTO]
La vettura è stata messa alla prova presso l'Autodromo Nazionale di Monza
Tra i vari brand presenti al Milano Monza Motor Show (MIMO) 2023 c’è anche Polestar. La casa automobilistica svedese ha deciso di mostrare al pubblico del MIMO la Polestar 2 in due edizioni limitate molto interessanti: BST Edition 230 e BST Edition 270.
Entrambi i modelli 100% elettrici sono stati i protagonisti della prima giornata di Polestar alla manifestazione, che si svolge fino a domani presso l’Autodromo Nazionale di Monza. Prendendo come base di partenza la versione Long Range Dual Motor, il marchio ad alte prestazioni ha modificato i due motori elettrici e la batteria da 78 kWh per raggiungere una potenza massima di 476 CV e una coppia massima di 680 Nm.
Oltre a questo, sono state apportate modifiche al telaio attraverso un assetto ribassato di 25 mm, degli ammortizzatori Ohlins regolabili a due vie, una barra di sostegno anteriore, delle molle più rigide del 20% e dei nuovi esclusivi cerchi in lega neri da 21” abbinati a pneumatici Pirelli P Zero 245/35 R21, sviluppati appositamente per le BST Edition. A tutto questo si aggiunge l’impianto frenante Brembo a quattro pistoni.
Le dichiarazioni di Alexander Lutz
Alexander Lutz, amministratore delegato di Polestar Italia, ha detto: “Il MIMO rappresenta l’occasione perfetta per tutti coloro che vogliono provare e testare con mano l’handling e le prestazioni delle nostre vetture. Il leggendario circuito di Monza ci permette di dimostrare che le nostre auto elettriche non sono solo performanti nello scatto da 0-100 km/h, ma che offrono prestazioni e piacere di guida. Quest’obiettivo è realizzabile solo grazie al DNA Polestar che affonda le radici nel mondo del racing ed un team di ingegneri esperti che esprimono la loro passione attraverso vetture come l’edizione BST”.
Seguici qui