Polestar, sfida a Porsche: “Daremo vita alla migliore sportiva premium elettrica”

Le parole dell'amministratore delegato Ingenlath

Le sfide delle auto si spostano sull’elettrico, anche per quanto riguarda i modelli premium. Porsche ha lanciato la Taycan negli anni scorsi, ma Polestar vuole diventare una rivale diretta del marchio tedesco sul mercato a zero emissioni. È direttamente l’amministratore delegato Thomas Ingenlath a lanciare il duello sul mercato auto.

”Sempre più indipendenti”

“Stiamo gareggiando con Porsche per realizzare la migliore auto sportiva premium ad alimentazione elettrica – le parole del CEO al magazine tedesco ‘Auto Motor und Sport’ – Il nostro portafoglio di prodotti crescerà nei prossimi anni e questo consentirà anche al marchio di apparire sotto una luce completamente diversa. Usciremo ancora di più dall’ombra di Volvo e verremo percepiti in modo sempre più indipendente”.

La sfida con Porsche

Tornando al duello con Porsche, attualmente il nuovo marchio svedese ha lanciato l’ibrida Polestar 1 e la berlina elettrica Polestar 2. Due modelli senza un corrispondente firmato Porsche, ma la sfida entrerà nel vivo nei prossimi anni, quando arriveranno sul mercato i modelli 3, 4 e 5 della casa elettrica creata da Volvo.

La Polestar 3 avrà delle dimensioni simili alla Porsche Cayenne, la Polestar 4 si rapporterà alla Macan e la Polestar 5 sarà una concorrente della Taycan, ma anche della Tesla Model S. Chi vincerà questo duello? Da una parte c’è un nuovo marchio nato solo per l’elettrico, dall’altro un brand storico che sta entrando nel mondo a zero emissioni.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Polestar taglia del 15% la sua forza lavoro Polestar taglia del 15% la sua forza lavoro
Auto

Polestar taglia del 15% la sua forza lavoro

A causa del rallentamento nella vendita di BEV Polestar taglia 450 posti di lavoro
Polestar ha recentemente comunicato la sua intenzione di ridurre la sua forza lavoro su scala globale, tagliando centinaia di posizioni