Polestar punta alla redditività nel 2025 e conferma l’arrivo di Polestar 7

Polestar svela le sue strategie per il 2025 e conferma l'arrivo di Polestar 7

Polestar punta alla redditività nel 2025 e conferma l’arrivo di Polestar 7

Polestar ha annunciato oggi importanti sviluppi strategici che segnano una nuova fase nella sua evoluzione, con l’obiettivo di migliorare le performance operative, commerciali e finanziarie. Il piano aziendale prevede una crescita annuale composta delle vendite al cliente finale del 30-35% dal 2025 al 2027, con un EBITDA rettificato positivo a partire dal 2025. L’azienda prevede anche miglioramenti nei margini, nei costi fissi e nel capitale circolante, con flussi di cassa positivi a partire dal 2027. Dopo il successo globale di Polestar 2 e l’espansione delle vendite di Polestar 3 e 4, la seconda metà del 2025 segnerà il lancio del modello Polestar 5, una coupé grand-tourer ad alte prestazioni.

Polestar svela le sue strategie per il 2025 e conferma l’arrivo di Polestar 7

La casa svedese ha inoltre annunciato il debutto di Polestar 7 che sarà un SUV compatto premium, destinato a uno dei segmenti di mercato più dinamici e redditizi. Il modello sarà prodotto in Europa, rafforzando ulteriormente la presenza globale del marchio, che proseguirà l’espansione con una produzione internazionale equilibrata.

Philipp Römers, Head of Design di Polestar, ha dichiarato: “La nostra azienda è rinomata per il suo design innovativo, con ogni veicolo che si distingue e suscita entusiasmo – e lo stesso accadrà per Polestar 7. È davvero emozionante portare l’essenza del design del nostro marchio in un nuovo segmento. Polestar 7 offrirà tutto ciò che i nostri clienti si aspettano da noi, sia sotto il profilo del design che delle prestazioni.”

Polestar sta ampliando la sua presenza globale, passando da 70 a 130 spazi espositivi in Nord America e da 36 a 57 in Europa, con l’obiettivo di offrire ai clienti la libertà di scegliere come acquistare i veicoli. Grazie a un canale di vendita diretta al consumatore, l’azienda ha registrato un aumento delle vendite del 5,3% nel quarto trimestre del 2024 e un incremento del 37,2% negli ordini.

L’espansione include la Francia, con le vendite previste per il 2025, e continuerà in Europa dell’Est, Asia e America Latina dal 2026. Polestar prevede un significativo aumento dei ricavi dalla vendita di crediti di CO2, con una domanda destinata a crescere nei prossimi anni. Inoltre, l’azienda lancia Polestar Energy, un servizio innovativo che consente ai clienti di ridurre i costi di ricarica domestica fino al 30%. Polestar Charge fornirà l’accesso a oltre 850.000 punti di ricarica in Europa e oltre 17.800 in Nord America.

Michael Lohscheller, CEO di Polestar, sottolinea: “Grazie al nostro design scandinavo, alle prestazioni elevate e al posizionamento premium, Polestar ha ottenuto un successo significativo nel mercato automobilistico globale. Offriamo tre modelli eccezionali e una clientela in crescita, appassionata e fedele.”

Inoltre, aggiunge: “Stiamo rafforzando il valore del nostro marchio, con il design e le prestazioni al cuore del nostro DNA. Tuttavia, per diventare un brand innovativo, rispettato e redditizio, sono necessari cambiamenti importanti. Stiamo accelerando l’espansione della nostra rete di Space e trasformando il nostro approccio commerciale, mentre riorganizziamo la nostra futura offerta di modelli e ottimizziamo la nostra struttura dei costi. Per quanto riguarda i volumi e i risultati finanziari, prevediamo che il 2025 sarà l’anno più proficuo nella nostra storia.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)