Polestar svela il vincitore del Design Contest Hot Wheels 2024

Il primo premio è stato assegnato a Shashank Shekhar, designer professionista indiano

Polestar svela il vincitore del Design Contest Hot Wheels 2024

Polestar, il marchio svedese specializzato in veicoli elettrici ad alte prestazioni, ha svelato il vincitore del suo Design Contest 2024. L’edizione di quest’anno è stata realizzata in collaborazione con Hot Wheels, il celebre brand di modellini automobilistici.

Polestar Design Contest: il primo premio è stato assegnato a Shashank Shekhar

Il concorso ha invitato i partecipanti a presentare progetti che combinassero la scala 1:64 di Hot Wheels con il linguaggio di design distintivo di Polestar. Il primo premio è stato assegnato a Shashank Shekhar, un designer professionista indiano, per il suo concept “Polestar TRX”, un robusto fuoristrada caratterizzato da proporzioni audaci e superfici raffinate.

Il design innovativo reinterpreta la filosofia minimalista di Polestar. Questo progetto segna un’importante pietra miliare, poiché il modello diventerà il primo veicolo della casa svedese a essere inserito nella famosa serie di auto giocattolo Hot Wheels. Il modellino pressofuso sarà disponibile per i consumatori a partire dall’estate 2025.

Polestar TRX

Da oltre 50 anni, Hot Wheels promuove le prestazioni e il design automobilistico, celebrando la cultura delle auto con modellini autentici. La recente edizione speciale del Polestar Design Contest ha rafforzato la collaborazione tra i due marchi, offrendo ai designer l’opportunità di esprimere creatività e innovazione. Polestar ha una lunga tradizione di supporto a designer, studenti e professionisti attraverso contest, con accompagnamento personalizzato per affinare i progetti finalisti.

Il primo premio è andato a Shashank Shekhar con il “Polestar TRX”, un fuoristrada audace. Il secondo posto è stato vinto da Powei Chen per il design “Cyber Shaker”, mentre una menzione d’onore è stata attribuita a Roman Moor per il “Polestar Track Toy”, ispirato alle auto di Le Mans. Giunto alla quarta edizione, il contest ha dato visibilità a talenti di livello mondiale, molti dei quali sono entrati nel team di Polestar o nel settore del design automobilistico.

Polestar TRX

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)