Polonia, furgone travolto dal treno dopo che il conducente aggira le barriere del passaggio a livello [FOTO]

L'azzardo di un 26enne alla guida che ha così rischiato la vita

Polonia, furgone travolto dal treno dopo che il conducente aggira le barriere del passaggio a livello [FOTO]

Ha ignorato le barriere abbassate del passaggio al livello, le ha aggirate ed è stato travolto dal treno in transito: è la dinamica del grave incidente ferroviario di cui è stato protagonista il conducente di un furgone Citroen lo scorso 13 maggio a Przyłęk Duży, in Polonia. Il drammatico schianto tra il furgone e la locomotiva è stato ripreso dalle telecamere con le immagini che sono state diffuse dalla compagnia ferroviaria PKP PKK.

Il terribile schianto

Nel video si vede che l’autista del veicolo, un 26enne residente in zona, decide di non attendere la riapertura delle barriere, superando le auto ferme e provando ad attraversare i binari nonostante il semaforo rosso fosse ancora attivi. Dopo appena pochi secondi, il furgone viene centrato in pieno dal treno che sopraggiungeva. Incredibilmente il conducente è rimasto illeso, mentre il 46enne che si trovata sul lato passeggero è rimasto ferito a una gamba ed è stata traportato in ospedale.

Monito sulle conseguenze per chi non rispetta le regole

Commentando l’episodio PKP PLK ha affermato: “Il conducente ha aggirato le barriere e ha tentato di sorpassare le auto in coda al passaggio a livello. Il risultato era facile da prevedere: una collisione con una locomotiva in corsa. Per miracolo, non ci sono state vittime”. Sottolineando che il conducente del furgone sarà chiamato a rispondere dei danni provocati, il video dell’incidente è stato condiviso principalmente a scopo educativo e di prevenzione, rimarcando l’obbligo di rispettare le norme del codice della strada, ancor di più in prossimità dei passaggi a livello.

Credit video: Fanpage.it

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)