Porsche 356 Speedster del 1955 rinasce grazie a un restauro completo [VIDEO]
La vettura è stata originariamente importata negli Stati Uniti da Max Hoffmann
Attraverso la competizione Porsche Restoration Challenge, che vede le concessionarie riportare le Porsche classiche al loro antico splendore, Porsche Santa Clarita ha presentato la sua Porsche 356 Speedster del 1955. La vettura è stata oggetto di un completo restauro, con Galpin Speed Shop responsabile di vernice e carrozzeria e Galpin Auto Sports che si è occupato del resto del restauro.
La vettura è arrivata negli Stati Uniti tramite il noto importatore Max Hoffmann
La 356 Speedster del ‘55 con carrozzeria Reutter Karosserie fu originariamente importata negli Stati Uniti dal famoso importatore newyorkese Max Hoffmann. 50 anni dopo, Porsche Santa Clarita acquistò l’auto da un californiano che l’aveva attrezzata per l’uso agonistico.
Oltre al restauro a cui è stata sottoposta, la vettura dispone di diversi aggiornamenti e componenti personalizzate. L’obiettivo di questo restauro era quello di far sembrare che tutte le modifiche aggiunte fossero adatte al periodo dell’auto.
Gli esperti hanno ripristinato i catarifrangenti posteriori e le modanature, hanno installato un nuovo cofano motore e hanno levigato i paraurti, a cui è stata applicata successivamente una cromatura. Dopodiché, hanno dipinto la Porsche 356 Speedster con una vernice blu/verde personalizzata.
Troviamo inoltre dei cerchi Halibrand in magnesio dorato e un abitacolo con rivestimento in pelle rossa, inserti dei sedili a quadri e finiture blue/verdi abbinati all’esterno. A completare le modifiche c’è il motore a quattro cilindri 1600SC raffreddato ad aria abbinato a un cambio manuale 519.
Seguici qui