Porsche 356e concept: l’ipotesi di una sportiva dal cuore elettrico [RENDERING]

Design ricercato e zero emissioni

L'idea di un designer coniuga stile e sportività, tipici del marchio Porsche, a massima innovazione. Questo concetto porta la sigla 356e

Porsche 356e concept – Il frontale sembra schiacciato e compatto, e l’effetto è accentuato dai fianchi muscolosi e dal corpo dinamico ed elaborato. Lo stile del concept Porsche 356e colpisce per raffinatezza, ma anche per quei tanti dettagli sportivi e tecnologici che conducono la mente ad anticipare nuove strade.

Il lavoro realizzato dal designer francese Bez Dimitri “si ispira alla Porsche 356”. Il concetto sottolineato dall’autore coniuga il design delle attuali autovetture con l’impostazione compatta e sportiva del modello preso in considerazione. Forme caratterizzate dalla compattezza del frontale, contrapposte a un corpo profilato e un posteriore che appare rialzato, caratterizzato da gruppi ottici posteriori dalla forma singolare e la tecnologia raffinata. Questi potrebbero essere a LED o laser. Così come è innovativa l’impostazione dei gruppi ottici anteriori, costituita da una calotta esterna dal design più tradizionale e un interno sviluppato a livelli, più futurista. Le prese d’aria caratterizzano il frontale, scolpito ma allo steso tempo semplice, mentre l’andamento spiovente del tetto sembra condizionare l’impostazione e la forma del parabrezza e dei finestrini.
Tra i dettagli curiosi, la colorazione verde fluorescente delle pinze dei freni, ripresa da un altro particole in prossimità delle prese d’aria posteriori. Curiosa anche il design della zona che ricopre il gruppo propulsore elettrico posizionato sull’asse posteriore, che permetterebbe al sistema di respirare e ricorda le branchie dei pesci. La vettura sarebbe spinta solo da motori elettrici, che sembrerebbero disposti su entrambi gli assi.

Si tratta solo di uno studio, un suggerimento di un potenziale modello che potrebbe fare concorrenza ad auto della stessa tipologia, come una futura Audi e-tron o altri modelli in grado di sfruttare al massimo l’energia elettrica. Chissà se Porsche, un domani, possa sviluppare un modello con caratteristiche simili. Per ora è la 918 Spyder a fornire un esempio di raffinata tecnologia ibrida rivolta al futuro, ma non ci sono notizie né indiscrezioni di una Porsche che, nel prossimo futuro, possa avere forme compatte e sportive di questo tipo e con queste caratteristiche.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)