Porsche 718 Boxster 2025: proseguono i test sulle strade della Spagna [FOTO SPIA]

Il debutto ufficiale è previsto entro la fine del 2024

Sappiamo che Porsche sta lavorando sulla nuova Porsche 718 Boxster, che sarà completamente elettrica. Un paio di mesi fa, la casa automobilistica tedesca ha confermato che il suo terzo modello elettrico e la sua prima biposto a zero emissioni saranno le prossime 718 Boxster e 718 Cayman.

Detto ciò, un nostro fotografo ha avvistato in Spagna un prototipo della Porsche 718 Boxster 2025 mentre effettuava alcuni test su strada. Mentre la 911 non dovrebbe adottare la tecnologia elettrica almeno fino alla fine del decennio, le Boxster e Cayman di nuova generazione saranno esclusivamente elettriche, una volta che arriveranno sul mercato verso la fine del 2024 come model year 2025. Sarà un anno dopo il debutto della Macan EV.

Porsche 718 Boxster 2025 prototipo foto spia

Dovrebbe utilizzare delle batterie ad alte prestazioni

Recentemente, il CEO di Porsche Oliver Blume ha dichiarato che l’azienda sta intensificando la sua offensiva elettrica con un altro modello. Entro la metà del decennio, la casa di Stoccarda ha in programma di offrire la sua auto sportiva a motore centrale, la Porsche 718, esclusivamente in versione full electric.

Oltre a questo, il costruttore sta attualmente sviluppando delle batterie ad alte prestazioni con Cellforce che dovrebbero essere pronte per la produzione in serie nel 2024, forse giusto in tempo per il debutto della Porsche 718 Boxster 2025.

Con il concept Mission R, l’azienda ci ha dato un assaggio di come saranno i suoi futuri modelli a emissioni zero e queste nuove foto spia dimostrano che la 718 avrà un’enorme influenza sul concept. Sul mercato, la nuova Boxster completamente elettrica dovrebbe essere proposta in almeno due versioni: una con motore posteriore e una con trazione integrale.

Porsche 718 Boxster 2025 prototipo foto spia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati