Nuova Porsche 718 Boxster: ecco come sarà la nuova generazione [RENDER]

Ecco come potrebbe apparire la futura generazione sulla base delle recenti foto spia

Nuova Porsche 718 Boxster: ecco come sarà la nuova generazione [RENDER]

Nei giorni scorsi vi abbiamo mostrato le prime immagini della nuova Porsche 718 Boxster. La vettura della casa automobilistica tedesca  sarà svelata verso la fine del 2024. A quanto pare l’auto sarà solo elettrica e questa sarà dunque la più grande novità che vedremo con questa nuova generazione. Grazie a questi scatti spia abbiamo potuto iniziare ad intuire quelli che saranno i più importanti cambiamenti estetici di questo atteso modello.

Ecco quale potrebbe essere l’aspetto della nuova Porsche 718 Boxster

Sebbene l’auto è stata avvistata ancora in versione coperta da pesanti camuffamenti, si è capito che sarà forte l’influenza della concept Mission R, ma ovviamente con molti meno elementi “estremi”. Non si sa invece nulla del motore elettrico. Ricordiamo però che la concept Mission R disponeva di un doppio motore elettrico 1088 CV. 

A proposito della nuova Porsche 718 Boxster, oggi segnaliamo un nuovo render pubblicato dal sito Kolesa e realizzato dal designer e artista digitale Nikita Chuiko. Questo sulla base di quanto intuito dalle recenti immagini spia ha ricostruito quello che secondo lui potrebbe essere l’aspetto definitivo di questa vettura di Porsche.

Nuova Porsche 718 Boxster

L’auto nel suo insieme manterrà le consuete proporzioni a motore centrale. Allo stesso tempo, la parte anteriore cambierà in modo significativo a causa di fari più stretti e più angolari. Come dicevamo poc’anzi sarà forte l’influenza della concept Mission R. Ricordiamo anche che la nuova Porsche 718 Boxster sarà costruita sulla piattaforma PPE (Premium Platform Electric) sviluppata in collaborazione con Audi. Le batterie saranno posizionate dietro la schiena di guidatore e passeggero. Ciò consentirà una distribuzione dei pesi simile all’attuale Boxster. Molto probabilmente, possiamo aspettarci anche una versione a trazione integrale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Porsche ha venduto oltre 300.000 auto nel 2021Porsche ha venduto oltre 300.000 auto nel 2021
Auto

Porsche ha venduto oltre 300.000 auto nel 2021

La Cina è stata ancora una volta il mercato unico più grande per il produttore tedesco
Porsche ha concluso il 2021 consegnando in tutto il mondo 301.915 veicoli, con un aumento dell’11% rispetto al 2020. Parliamo