Porsche 718 Boxster Spyder: primi test su strada per la nuova generazione [FOTO SPIA]

Elogio totale della leggerezza e della pura sportività

Stando alle ultime foto spia, Porsche è al lavoro per sviluppare la nuova 718 Boxster Spyder, sinonimo di "un ritorno radicale alle origini della roadster" senza alcuno spazio per il superfluo

Porsche 718 Boxster Spyder – Quella che vedete nelle immagini della nostra galleria e che a prima vista potrebbe sembrare un semplice Porsche 718 Boxster rappresenta invece un qualcosa di più particolare. Il muletto immortalato dai nostri fotografi incarna la nuova generazione di Spyder ossia come direbbe Porsche “quel ritorno radicale alle origini della roadster: 2 sedili, performance maggiori, nessuno spazio per il superfluo.”

Fu proprio con queste parole, infatti, che Porsche diede il benvenuto alla spettacolare prima generazione di Porsche Boxster Spyder, una vettura nata per amplificare al massimo livello il piacere di guida grazie ad una ferrea dieta dimagrante mirata ad eliminare tutto il superfluo.

Le immagini in questione testimoniano come la casa costruttrice di Zuffenhausen si sia messa al lavoro per dare una seconda vita al concetto di Spyder a stia testando a fondo i primi prototipi della nuova 718 Boxster Spyder. Al pari della prima serie, la nuova nata pare vantare gli stessi stilemi estetici della progenitrice a cominciare dal tetto in tela ridotto all’osso e letteralmente attaccato alla carrozzeria tramite due rostri posteriori.

Non solo: a quanto si vede la nuova generazione della Porsche 718 Boxster Spyder rimarrà fedele anche alle due gobbe posteriori posizionate dietro l’abitacolo e che decorrono dai due roll bar di sicurezza. Con ogni probabilità anche il parabrezza e i vetri laterali saranno di pochi millimetri più bassi rispetto alle versioni di serie della 718 Boxster.

Al di là dell’aspetto estetico, la nuova generazione della Porsche 718 Boxster Spyder dovrebbe ricalcare anche il lay out tecnico della prima generazione facendo a meno, come anticipato in apertura, di tutto il superfluo vale a dire ad esempio del climatizzatore e del meccanismo di apertura della capote. In tal senso la nuova Porsche 718 Boxster Spyder dovrebbe ambire ad un peso inferiore ai 1.355 kg dichiarati per la 718 Boxster “standard”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)