Porsche 718 Boxster Spyder: test sulla neve per il nuovo modello [FOTO SPIA]

Potrebbe essere svelato entro la fine dell'anno

La nuova generazione di Porsche 718 Boxster Spyder punterà tutto sul massimo rapporto peso/potenza in modo tale da offrire una marcata sportività e prestazioni al top.

Porsche 718 Boxster Spyder – A distanza di diversi mesi i nostri fotografi hanno sorpreso nuovamente un muletto della futura sportiva di Zuffenhausen alle prese con nuovi test drive di sviluppo sulle strade innevate della Scandinavia. L’obiettivo della macchina fotografica ha catturato le immagini della variante più adrenalinica della nuova 718 Boxster.

Infatti, le foto spia inviate in redazione dai nostri fotografi restituiscono le immagini della nuova generazione di Porsche 718 Boxster Spyder, versione che incarna più di ogni altra la sportività ai massimi livelli della roadster della casa tedesca. Gli ingredienti della ricetta della sportività firmata Porsche sono pochi e semplici: peso ridotto all’osso e potenza elevata, ingredienti che sono già stati utilizzati sulla generazione precedente di Boxster Spyder.

Come già successo per la prima serie e come si può vedere dalle foto spia presenti nella nostra galleria, la nuova nata pare vantare gli stessi stilemi estetici e funzionali della progenitrice a cominciare dal tetto in tela ridotto all’osso per risparmiare peso ed attaccato alla parte posteriore della carrozzeria tramite due rostri. In tal contesto la nuova versione potrebbe ambire ad un peso inferiore ai 1.355 kg dichiarati per la 718 Boxster standard.

A livello di motore, invece, la nuova Porsche 718 Boxster Spyder potrebbe differenziarsi dalle sorelle meno potenti e dotate di motori quattro cilindri turbo per fare un vero e proprio tuffo nel passato: difatti i tecnici di Zuffenhausen potrebbero dotare la nuova nata del 4.0 6 cilindri aspirato che già equipaggia la 911 GT3. In tal caso la potenza massima erogata dal motore 6 cilindri sarebbe rivista al ribasso ed anzichè garantire 500 cv come nel caso della 911 GT3, il picco massimo di potenza potrebbe attestarsi nell’ordine dei 430 cv.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)