Porsche 718 Boxster Spyder: riceverà in dote il 6 cilindri aspirato della GT3?
Sarà imparentata con la Cayman GT4
Porsche 718 Boxster Spyder – Pochi giorni fa vi abbiamo proposto le prime immagini che ritraggono i muletti camuffati di alcuni esemplari della nuova generazione di Porsche 718 Boxster Spyder. La nuova serie della variante più pura della iconica Boxster potrebbe presto riservare qualche sorpresa in positivo per gli amanti della tradizione del brand di Zuffenhausen.
Difatti, oltre alla caratteristica dieta ferrea tipica della serie Spyder in modo tale da far sparire dalla vettura qualsiasi elemento non necessario ai fini del divertimento alla guida, la nuova generazione della più sportiva delle Boxster potrebbe anche vantare una maggiore dose di potenza per di più derivante da un motore molto particolare.
A tal riguardo, Autocar ha riportato l’indiscrezione secondo la quale la nuova Porsche 718 Boxster Spyder potrebbe fare un salto nel passato per essere nuovamente equipaggiata con un motore a sei cilindri. Nello specifico, sempre secondo l’indiscrezione, Porsche potrebbe inserire nel cofano motore della nuova 718 Boxster Spyder il propulsore 4.0 aspirato 6 cilindri da 500 cv che attualmente equipaggia la 911 GT3.
Tuttavia il propulsore appena citato non sarebbe semplicemente inserito nel cofano della nuova Porsche 718 Boxster Spyder, ma riceverebbe un apposito trattamento per essere adattato alla guidabilità offerta dalla nuova variante sportiva della supercar a cielo aperto: in tal contesto è facile prevedere che il 6 cilindri della 911 GT3 possa essere leggermente depotenziato per arrivare a circa 430 cv.
Il propulsore su citato, inoltre, verrebbe abbinato ad un cambio manuale a 6 rapporti oppure in alternativa ad un PDK a sette marce. Con ogni probabilità la nuova Porsche 718 Boxster Spyder verrà svelata entro la metà del prossimo anno.
Seguici qui