Porsche 718 Cayman GTS: al volante Mark Webber mostra un punta-tacco d’autore [VIDEO]

Il 4.0 litri 6 cilindri da 400 CV con cambio manuale viene messo alla frusta dal pilota australiano ex F1 con un punta-tacco magistrale

La Porsche 718 Cayman GTS 4.0 è in pista all'Estoril con Mark Webber al volante. È spinta dal nuovo propulsore sei cilindri aspirato da 4.0 litri di cilindrata, un motore derivato dalle più potenti versioni GT4 e Spyder

In un momento di “depressione da pandemia” con le nostre amate a quattro e due ruote chiuse nel garage cosa c’è di meglio di (ri)vedere una esecuzione magistrale del “punta-tacco” di Mark Webber a Estoril? Infatti nel video di presentazione della nuova Porsche 718 Cayman GTS 4.0 il pilota australiano ci mostra un giro perfetto sul circuito portoghese dell’Estoril dove mette alla frusta la Porsche Cayman GTS facendo urlare il suo 6 cilindri aspirato 4.0 litri da 400 CV abbinato al precisissimo cambio manuale. Mettetevi comodi e guardate l’on-board con le tre telecamere puntate su pedaliera, pilota e strada per godere del veloce gioco di gambe dell’ex pilota di Formula Uno!

Dotazione meno estrema e più orientata al comfort

Veniamo alla presentazione delle Porsche 718 Cayman e Boxster GTS 4.0 che dispongono di un allestimento più versatile e meno “hard” grazie a un nuovo pacchetto aerodinamico e ad una ampia varietà di regolazione. In ogni caso non mancano le dotazioni di serie da vera sportiva come le sospensioni PASM ribassate di 20 mm, il sistema PSM con modalità Sport e il differenziale autobloccante che integra il Porsche Torque Vectoring. Le due vetture di Porsche dispongono anche di supporti motori attivi PADM e dello Sport Chrono Pack che include la Porsche Track Precision App.

Dettagli in nero lucido sugli esterni, dentro Alcantara nera

Per quanto riguarda il look, la Porsche 718 GTS 4.0 si distingue sugli interni per alcuni elementi in nero lucido, oltre che per la presenza di pacchetto estetico Sport Design, loghi specifici, cerchi in lega da 20 pollici con finitura nera che contrastano col rosso delle pinze freno e diffusore posteriore specifico con doppio terminale di scarico. All’interno delle nuove vetture troviamo invece i rivestimenti in Alcantara di colore nero.

Prestazioni quasi da GT4

Sulle nuove varianti GTS delle 718, Porsche ha deciso di montare il nuovo propulsore sei cilindri aspirato da 4.0 litri di cilindrata, un motore derivato dalle più potenti versioni GT4 e Spyder, che in quest’occasione eroga una potenza di 400 CV ed una coppia massima di 420 Nm, ed è associato esclusivamente al cambio manuale a 6 marce. La Porsche 718 GTS 4.0 accelera da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi, sfrecciando fino a toccare i 293 km/h di velocità di punta. Parliamo di prestazioni molto vicine a quelle della GT4, che con 20 CV in più a disposizione nel motore scatta da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi.

Tanti optional

La lista degli optional è piuttosto lunga e permette ai clienti di arricchire l’equipaggiamento della Porsche 718 GTS 4.0 con impianto audio Bose, Porsche Connect, assetto ulteriormente ribassato di 10 mm, freni in carboceramica Pccb e finiture interne bicolore Carmine Red o Chalk che troviamo anche su cuciture, cinture di sicurezza e sfondo del contagiri.

I prezzi delle nuove Porsche 718 Cayman e Boxster GTS 4.0

Disponibili sul mercato italiano dal mese di marzo scorso con un listino prezzi per l’Italia che parte per la Cayman da 84.883 euro, mentre per la Boxster da 86.957 euro.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati