Peugeot e-Partner: il furgone compatto elettrico del Leone [FOTO]

Verrà commercializzato nella seconda metà del 2021

Si amplia la gamma di veicoli commerciali elettrici del Leone, con Peugeot e-Partner. Si tratta della versione a zero emissioni dell’apprezzato furgone, con oltre due milioni di unità vendute dal 1996. La commercializzazione è prevista per il secondo semestre di quest’anno, per un modello prodotto nello stabilimento spagnolo di Vigo.

Due lunghezze e configurazioni

Due lunghezze (Standard e Long) e due configurazioni per questo modello: fino a 3 posti per il furgone e fino a 5 posti per il doppia cabina. Un volume di carico sino a 4,4 metri cubi e 800 chilogrammi, non cambiando la capienza rispetto alla versione termica, con una capacità di traino fino a 750 chilogrammi.

Pur trattandosi di un veicolo commerciale, non manca tanta tecnologia all’interno dell’abitacolo. A partire dalla disponibilità del Peugeot i-Cockpit, passando per il sistema di infotainment, connesso con la 3D Connected Navigation e la compatibilità smartphone con Apple CarPlay e Android Auto. Numerosi anche i sistemi di assistenza alla guida.

Motore e autonomia

Il Peugeot e-Partner è spinto dal motore elettrico da 136 cavalli e 260 Nm di coppia massima, abbinato alla batteria da 50 kWh. Accelerazione da 0 a 100 km/h in 11,2 secondi ed un’autonomia dichiarata di 275 chilometri. Con tre modalità di guida (Eco, Normal e Power) da scegliere, per aumentare la percorrenza o sfruttare più potenza.

Sono disponibili due tipi di caricabatteria di bordo: di serie vi è un caricatore monofase da 7,4 kW e in opzione un caricatore trifase da 11 kW. La presa di ricarica, ubicata sul parafango posteriore sinistro, consente varie modalità di ricarica: da una classica presa domestica, una presa potenziata o da una Wall Box o da un sistema di ricarica rapida.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)