Porsche 718 Cayman GT4: potrebbe essere spinta da un boxer sei cilindri da 400 cavalli? [FOTO SPIA]

Si parla di una versione depotenziata del motore usato sulla 911 GT3

Porsche 718 Cayman GT4 – Alcune foto spia consentono di ammirare un esemplare di prova, impegnato in test a basse temperature

Ad un primo sguardo, si notano subito degli elementi aerodinamici, che amplificano una veste esterna oscura e anticipano una certa vocazione alle alte prestazioni. L’esemplare osservato non risulta ancora definito, anche se anticiperebbe la prossima Porsche 718 Cayman GT4, ovvero la versione più performante legata alla nuova serie 718 della casa tedesca.

La nuova 718 Cayman GT4, in base ad alcuni rumors affiorati nelle ultime ore, potrebbe persino essere mostrata al Salone di Ginevra di inizio marzo. Sebbene i tempi siano comunque stretti. Le foto spia giunte in redazione, in ogni caso, documentano uno sviluppo avanzato. Nonostante si tratti ancora di un modello di prova, gli accennati elementi aerodinamici rendono l’aspetto più grintoso e scolpito, in particolare nella zona anteriore caratterizzata da ampie prese d’aria, e poi nella zona posteriore dove figura anche un’ala al di sopra del leggero spoiler presente tra i gruppi ottici posteriori. Nonché un estrattore che abbraccia due voluminosi terminai di scarico.

Rispetto alla precedente Cayman GT4, spinta da un propulsore boxer aspirato di 3.8 litri composto da sei cilindri e in grado di proporre 385 cavalli di potenza, derivato dall’unità della precedente 911 Carrera S ancora dotata di un cuore aspirato, la 718 Cayman GT4 potrebbe invece essere animata da un più voluminoso e potente 4.0 litri. Si tratterebbe sempre di un sei cilindri con architettura boxer, imparentato con l’unità della ben più vulcanica 911 GT3. La versione più recente di questo motore propone ben 500 cavalli di potenza, ma in questo caso la spinta massima potrebbe essere almeno di 400 cavalli o poco superiore. Si tratterebbe dunque di un motore depotenziato, in base a queste indiscrezioni, benché sia ancora doveroso usare il condizionale. Una potenza comunque più pronunciata rispetto alla versione GTS della serie 718, legata al più potente motore turbo di 2.5 litri della nuova generazione composta da propulsori quattro cilindri sovralimentati che caratterizza le attuali 718. All’unità potrebbe essere legata sia una trasmissione manuale, sia un cambio automatico PDK otto rapporti.
Tra i rumors, si parla anche di un impiego di materiali leggeri per contenerne il peso, di interni caratterizzati da pelle e Alcantara, oltre alla presenza di un volante sportivo e reattivo nella risposta.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)