Porsche 718 Cayman GT4 RS: la versione Boxster è possibile

Potrebbe condividere il sei cilindri da 500 CV e 450 Nm con la Cayman

Porsche 718 Cayman GT4 RS: la versione Boxster è possibile

La Porsche 718 Cayman GT4 RS può essere considerata una vera supercar in quanto impiega soli 3,4 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 315 km/h. Inoltre, secondo quanto riferito, riesce a girare sul circuito del Nurburgring più velocemente di una 911 Turbo S.

Ora, secondo alcuni dirigenti della casa automobilistica tedesca, gli aggiornamenti della GT4 RS potrebbero essere trasferiti alla versione Boxster. In particolare, Andreas Preuninger – capo della divisione GT di Porsche, e Frank-Steffen Walliser – vicepresidente dei programmi 911 e 718, hanno dichiarato a Drive che la presunta Boxster Spyder RS è fattibile e inoltre hanno ipotizzato come si differenzierebbe dalla GT4 RS incentrata sulla pista.

Nulla è al momento ancora confermato

Preuninger ha riportato che la Boxster GT4 RS è fattibile, gestibile e interessante, ma nulla è al momento confermato. Walliser ha invece detto che a livello tecnico è possibile, ma non si sa se il progetto vedrà la luce. Essendo una decappottabile, non sarebbe un’auto da pista, quindi dovrebbe essere qualcosa di diverso, ha spiegato il vicepresidente.

Porsche in questo momento ha diverse idee sul tavolo e sta prendendo delle decisioni. Sappiamo che la prossima generazione della Porsche 718 sarà disponibile solo con motore 100% elettrico, quindi la versione GT4 RS potrebbe essere molto apprezzata dai collezionisti.

L’ipotetica Porsche Boxster Spyder RS sarebbe più una vettura ottimizzata per l’uso su strada che in pista. Il sei cilindri piatto aspirato da 4 litri potrebbe sviluppare 500 CV di potenza fino a 9000 g/min e 450 Nm di coppia massima, abbinato a una trasmissione a doppia frizione a 7 rapporti. Infine, la vettura farebbe uso di materiali compositi per ridurre il peso.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Porsche ha venduto oltre 300.000 auto nel 2021Porsche ha venduto oltre 300.000 auto nel 2021
Auto

Porsche ha venduto oltre 300.000 auto nel 2021

La Cina è stata ancora una volta il mercato unico più grande per il produttore tedesco
Porsche ha concluso il 2021 consegnando in tutto il mondo 301.915 veicoli, con un aumento dell’11% rispetto al 2020. Parliamo