Porsche 718: elettriche addio? Ipotesi solo versioni termiche
Il nuovo CEO Michael Leiters sta riflettendo sul cambio di rotta
L’elettrificazione in Europa sta faticando ed è in netto ritardo, rispetto alle aspettative di qualche anno fa. Esclusi i paesi del Nord, molti europei non si fidano delle auto con la spina e stanno ancora puntando sul termico, al massimo sull’ibrido. Così le case automobilistiche riflettono e cambiano i loro piani: la prossima potrebbe essere Porsche, sulla nuova generazione della 718.
Addio all’elettrico?
Il nuovo CEO Michael Leiters, infatti, sta pensando di abbandonare l’idea di puntare sulle zero emissioni per le nuove Boxster e Cayman, secondo quanto hanno riportato i colleghi di Bloomberg, citando fonti interne alla casa tedesca. I nuovi modelli, secondo gli annunci di Porsche degli anni scorsi, dovevano essere solo 100% elettrici ed essere presentati già lo scorso anno, ma i numeri di vendita molto limitati dei modelli con la spina hanno portato ad un rinvio.
Ora questo spostamento potrebbe portare ad un vero e proprio cambio di strategia. Il cambio al vertice del marchio sta facendo fare importanti riflessioni, che potrebbero portare ad un clamoroso passo indietro, con un ritorno ai modelli termici. Comunque, una decisione non è stata ancora presa a livello definitivo e solo nei prossimi mesi avremo una risposta finale.
No al plug-in
Quello che sembra certo, invece, è un no secco all’ipotesi di una variante ibrida plug-in. Già l’eventuale rinuncia all’elettrico porterebbe ad uno spreco di tempo e soldi, visto lo sviluppo portato avanti negli ultimi anni, e pensare ad una vettura plug-in comporterebbe l’utilizzo di un’ulteriore piattaforma. Di conseguenza, le strade sembrano due: o resta tutto come nei programmi ed arrivano le elettriche oppure saranno solo modelli termici. Aspettiamo news ufficiali.
Seguici qui
