Porsche 911 (991), le prime foto ufficiali della nuova generazione

Finalmente lo posso dire: signori, ecco la nuova generazione di Porsche 911. Sono trapelate alcune ore fa le prime immagini ufficiali della fastback sportiva della casa automobilistica di Zuffenhausen, che l’azienda tedesca ha deciso di presentare nel corso del Salone di Francoforte 2011, tra il 15 ed il 25 settembre. Le fotografie sono probabilmente sfuggite (forse volutamente) alla società del Gruppo Volkswagen ed infatti non sono state divulgate attraverso un comunicato stampa completo ed approfondito (che dunque potrebbe arrivare domani o tra qualche giorno). Possiamo comunque, per ora, esaminare la coupé dal punto di vista estetico, in attesa di poter conoscere tutti i dettagli di questo modello sportivo, importantissimo per la casa automobilistica e senza dubbio uno dei più noti del Gruppo Volkswagen.

La nuova Porsche 911 991 è proprio come l’avevamo immaginata: più magra (apparentemente), meno bombata, meno massiccia, più “sottile” esteticamente. Ovviamente, la linea non è cambiata eccessivamente (lo vedete): la forma della carrozzeria ed il design sono stati intaccati molto poco rispetto alla precedente generazione (sono inconfondibili l’andamento del montante posteriore e la linea di cintura gonfiata). Ma i gruppi ottici anteriori più ovalizzati, i fari posteriori più appuntiti, alcuni tratti più morbidi e l’abitacolo, con la plancia centrale decisamente rialzata tra i due sedili anteriori, rendono la sportiva di Zuffenhausen istantaneamente riconoscibile e concretamente moderna.

Per ora, di ciò che si nasconde sotto il vestito così rinnovato, non si sa ancora nulla: la casa automobilistica tedesca Porsche ci racconterà presto della nuova 911 991 e soltanto in quel momento potremo sapere se davvero le indiscrezioni, in questi mesi, ci hanno anticipato dettagli reali (il cambio a sette marce, manuale, arriva davvero?).

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati